Oggi mi sono recato in un negozietto qui vicino perchè volevo prendere una coppietta di platy corallo da inserire nel venti litri, visto che era da un annetto che era lì solo con le piante; un pò di colore non guasta, ho pensato.
Mi sono recato al negozietto, e i corallini c'erano, di solito sono molto belli, stavolta erano... non dico abbachiati, ma ne intravedo due o tre così così, uno con delle escoriazioni. Il resto belli cicciotti, e allora mi decido, nonostante il prezzo un pò altino.
Di solito, mi reco dove posso scegliere i pesci, o dove comunque me li danno sani.
Ci credete che sono tornato a casa con due pesci che non volevo?
Mi ha pescato due esemplari, un maschio e una femmina, che avevo proprio escluso. La femmina abbastanza piccola e gracilina, ma comunque recuperabile (ho pensato, a mò di scusa), il maschio messo non benissimo...
Non ho trovato il coraggio di dire al signore di cambiarmeli. Sarà che sono fatto io così, forse aveva lui le balle girate, fattostà non ho aperto bocca quando li ha pescati e li ha messi nel sacchetto.
Ma sarò scemo -04 ? io che faccio la predica del dover esigere e scegliere pesci sani e robusti, che mi faccio appioppare due esemplari così-04 !
Sono tornato a casa ed effettivamente il maschio tiene le pinne chiuse, la femmina sembra essere solo magra.
Adesso, mi chiedo, voi, come vi comportate nel momento dell'acquisto di un pesce? cosa fate quando vi scelgono dei pesci malconci, quelli che proprio avevate escluso?
io parto dal presupposto che sceglierei a priori i pesci più sani, se fossi dall'altra parte!
Scommetto che tutti noi ci siamo trovati di fronte a questo problema

-