Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 09-09-2012, 20:58   #51
Bach
Bannato

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Secondo me c'è poco da parlare... io la penso esattamente come Leo di Exotica.
Ma tanto c'è poco da pensarla in un modo o nell'altro, è la realtà che ti "obbliga" a quotare il suo pensiero, è un dato di fatto, è inconfutabile.
E non credo che la colpa vera sia di chi fa le leggi (o meglio di chi non le fa rispettare in questo caso) perchè, almeno io, non ho bisogno della paura della multa o della decurtazione dei punti sulla patente per mettermi la cintura di sicurezza...
Vivo in un paese dove è presente uno, se non il, clan mafioso italiano più ricco e potente sotto il profilo economico... questo non vuol dire che tutti i miei concittadini siano dei camorristi OVVIAMENTE, ma è INDUBBIO che l'ago della bilancia penda per l'70% sul piatto della malavita. Ma non sono io che la penso così, è la realtà, cioè c'è poco da pensarci su... e si parte già dai ragazzi assumendo degli atteggiamenti che ti fanno odiare la tua stessa gente (ovviamente a quel 30% che vive onestamente e civilmente)...

E comunque credo proprio che, se non verrà chiusa, la discussione verrà continuata sempre dagli stessi... non credo che tutti i "nordisti" la pensano come Exotica o Piccinelli, ma credo che la quasi totalità sia molto più netta nel punto di vista sui "suddisti", proprio come nel film "Benvenuto al Sud" dove la soluzione per il sud sarebbe farne un immenso parcheggio...
... ma forse mi sbaglio...
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Se io e un siciliano parliamo nei rispettivi dialetti, non ci capiamo nemmeno a gesti

Questo non significa dare un giudizio di merito agli uni o agli altri, sia chiaro!
Ma su questo credo che anche se tu e uno di sondrio o varese parlaste in dialetto vi capireste poco... o mi sbaglio? così come tra un casertano e un beneventano ovviamente

Ps, e comunque è inutile dire che la "mia" gente la difendo a spada tratta da chiunque tenda a fare di tutta l'erba un fascio... come già successo qui sul forum e mi son preso anche una mezza cazziata
Bravo Mario, quello che hai scritto dimostra che, non solo al sud, ma anche tra i giovani italiani (i giovani!) ci sono tante brave persone, che non cercano mai scorciatoie. Che sanno che "chi bara al solitario si fa fesso da solo" (me lo diceva sempre mio nonno, un contadino della bassa emiliana...).

Certe abitudini non vanno bene e devono essere cambiate: tipo quando i pedoni sulle striscie devono dare la precedenza alle auto: in certe città dove ho lavorato (anche per un anno intero) la regola è questa, all'arrovescio in pratica (vince il più forte, come nella legge della giungla)... Ma anche al nord abbiamo molto da imparare da altri Paesi, quanto a civiltà: anche questo va sottolineato, non è che al nord siamo propriamente in Sivizzera o in Australia, quindi...

Caro Mario, ti mando un abbraccio: ci sarai a Cesena? Così ci si rivede e si fanno nuove chiacchiere come quelle piacevoli che facemmo all'altro raduno... :)
Bach non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-09-2012, 22:58   #52
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
Bravo Mario, quello che hai scritto dimostra che, non solo al sud, ma anche tra i giovani italiani (i giovani!) ci sono tante brave persone, che non cercano mai scorciatoie. Che sanno che "chi bara al solitario si fa fesso da solo" (me lo diceva sempre mio nonno, un contadino della bassa emiliana...).

Certe abitudini non vanno bene e devono essere cambiate: tipo quando i pedoni sulle striscie devono dare la precedenza alle auto: in certe città dove ho lavorato (anche per un anno intero) la regola è questa, all'arrovescio in pratica (vince il più forte, come nella legge della giungla)... Ma anche al nord abbiamo molto da imparare da altri Paesi, quanto a civiltà: anche questo va sottolineato, non è che al nord siamo propriamente in Sivizzera o in Australia, quindi...

Caro Mario, ti mando un abbraccio: ci sarai a Cesena? Così ci si rivede e si fanno nuove chiacchiere come quelle piacevoli che facemmo all'altro raduno... :)
Ciao Davide carissimo
Beh, purtroppo non mai stato tanto tempo in una città del nord per capirne le cattive abitudini, ma son sicuro che li non siete tutti stinchi di santo
A Cesena purtroppo anche quest'anno non ci sarò, c'è stato un lutto in famiglia e in quei giorni sono impegnato... ma mi avrebbe fatto veramente tanto piacere rivederti. Ma appena salgo da mia sorella a Senigallia vengo a salutarti di sicuro

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 16:45   #53
jay70
Pesce rosso

L'avatar di jay70

Città: Napoli/Roma x lavoro
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
apro questa discussione perché ho bisogno di sfogare la rabbia che ho dentro.
Stamane visto la bella giornata, ho deciso di montare il seggiolino sulla bici ed uscire con la mia bimba di 2 anni e mezzo.
Siamo andati a vedere un pò di cavalli nei vari maneggi che ci sono nei dintorni e poi abbiamo deciso di fare una passeggiata in città!
Mai decisione fu così sbagliata.....il regno dell'inciviltà!!Per giunta, un brutto ceffo alla guida di un furgone Bartolini, mi ha quasi investito e, come se non bastasse, infuriato ha lasciato il furgone nel bel mezzo della strada (bloccando il traffico) è sceso e mi ha minacciato ed insultato in tutti i modi (pretendendo anche la ragione)!!! Tutto questo davanti alla mia bimba che era terrorizzata!!!
Ma dico io, possibile che al sud siamo così incivili??Siamo sempre indietro in tutto....compreso educazione e rispetto della cosa altrui!!
Mi vergogno di essere meridionale e penso che alla fine non abbiano tutti i torti se al nord ci guardano con tanta diffidenza!!
Scusate lo sfogo, ma sono molto arrabbiato e deluso!!
quoto in toto.....
jay70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inciviltà , quanta
Opzioni
Visualizzazione