Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.....allora...
la rocciata è particolare....bisogna vederla bene....al primo sguardo ti frega....sembra un ammasso di rocce....
ora con l'acqua ancora cosi non si vedono bene ma è piena di attacchi e rocce a picco....
una parte è stata fatta per mettere le foliose....quindi tutta a sbalzo....il resto è andato a casaccio....
appena metto i coralli xbene e il tutto si riprende faccio altre foto.
18kg sono NIENTE....il resto sono rocce morte,anzi è aragonite....più avanti verrà inserito come minimo un 5 cm di sabbia...forse di più....vedremo.
il problema nasce dal fatto che nessuna roccia era matura....le mie vecchie le ho tolte tutte....
vedremo come sarà....
ora nuda e cruda fà un pochino ribrezzo...ma come ha detto Benny con un 6 mesi la cosa cambierà
almeno spero....AHAHAHUHAHAUHUAH sennò sai che mazzata...
Andrè guarda che è propio bella..... però è vero ci manca un pò de sabbia
queste sono rocciate.. no massi su massi... anche se sono un pò pochine... ma se il resto lo conpensa il manico...!!
che dire.... fantastica..
non vedo l'ora di vederla fra un pò... complimentii..... specialmente a tutta la squadra..!
Andre........18 kg di rocce ??? mi sembrano veramente pochine....ma chi farà il lavoro sporco??? solo lo schiumatoio??
ma come mai hai messo il bk 300?? mi sembra un pelino sovradimensionato.
Originariamente inviata da ZON
Se tieni il 300 la vasca non girera' mai..troppo troppo potente..ti asciuga i batteri appena li metti...dovrai temporizzarlo o sbicchierare spesso.
Per il resto luce a parte mi piace ..la rocciata e' strafiga ma ci metterai pochi e grossi animali mi sa.
AHAUHAUHAUH luce a parte....come al solito sempre la frecciatina de Zon....
se guardate attentamente le fotografie...si vedono alcune dove dentro la sump c'è come skimmer l'LG 1260....e quello per ora gira...il 300 era un prova....
Originariamente inviata da SteSta
Originariamente inviata da poffo
.....allora...
la rocciata è particolare....bisogna vederla bene....al primo sguardo ti frega....sembra un ammasso di rocce....
ora con l'acqua ancora cosi non si vedono bene ma è piena di attacchi e rocce a picco....
una parte è stata fatta per mettere le foliose....quindi tutta a sbalzo....il resto è andato a casaccio....
appena metto i coralli xbene e il tutto si riprende faccio altre foto.
18kg sono NIENTE....il resto sono rocce morte,anzi è aragonite....più avanti verrà inserito come minimo un 5 cm di sabbia...forse di più....vedremo.
il problema nasce dal fatto che nessuna roccia era matura....le mie vecchie le ho tolte tutte....
vedremo come sarà....
ora nuda e cruda fà un pochino ribrezzo...ma come ha detto Benny con un 6 mesi la cosa cambierà
almeno spero....AHAHAHUHAHAUHUAH sennò sai che mazzata...
...finalmente la vedo...a me piace tantissimo, avete fatto un capolavoro...
a proposito di capolavoro, ammazza come je da de cazzola Giovanni, ha tirato fori la vena artistica....me pare Manzù....
Giovanni?????abbello tutta farina del sacco mio e de Fede...Giovanni è venuto il giorno dopo e sembrava Valentino....metti un sassolino li...mettine uno qui
Originariamente inviata da dodarocs
Andrea tu si pazzu!!!!
rocce nuove rocce morte e coralli tuttu d'un colpo? speriamo bene che ti devo dire....
la rocciata mi piace ma sono molto ma molto pochi 18kg
infatti 18 kg di roce vive sono pochi...è vero...fors troppo pochi.....
Originariamente inviata da CILIARIS
Originariamente inviata da Fred94
Originariamente inviata da Orysoul
poffo gran bel lavoro, bravi tutti......questo lo definirei un'ottimo reef aquascape
cosa avete usato per cementare??? il nebbione potrebbe essere venuto fuori con qualche reazione dei prootti usati.....metti una dose abbondante di carbone e vedi se migliora!!
in principio il Cemento della Mapei..il Lampocem..gia' con successo sperimentato all'epoca da noi sulle vasche di Odranoel..e Redpin..ma alle 3.45 quando è finito abbiamo messaggiato a Giovanni di passare a prenderlo da Leroy Merlin la mattina come apriva..non avevano quella marca..ma un sempre a presa rapida da 5 minuti..sconosciuto..che dire..MEJO DER LAMPOCEM !!!..una scoperta meravigliosa !!!
bisogna vedere cosa rilascia dopo non è che tutti i cementi a presa rapida sono buoni occhio a non fare questi errori, ma in fin dei conti è andrea che sperimenta che cè frega
ma come dice Paolo...che ce frega????tanto il cetriolo si sà dove va a finire no????
Andrè adesso che so come sei fatto in faccia non puoi più scappare con la mia plafo in brasile
la vasca è veramente bella, fossi in te penserei ad un ozonizzatore
ho visto da una foto che te ne sei fregato dei graffi....... maledetta fretta acquariofila che ci attanaglia
nessuna frecciatina...quella plafo non mi piaceva prima sulla carta e adesso che l'ho vista andare mi piace ancora meno...meglio le vecchie acqualiving a 3 w...IMHO
Andrè adesso che so come sei fatto in faccia non puoi più scappare con la mia plafo in brasile
la vasca è veramente bella, fossi in te penserei ad un ozonizzatore
ho visto da una foto che te ne sei fregato dei graffi....... maledetta fretta acquariofila che ci attanaglia
graffi???che graffi???no no....l'ho lucidata tutta la vasca....un bucio ma è venuta veramente bene....
per la plafo ho dato il tuo cell al proprietario cosi vi mettete d'accordo sul punto di ritiro
Originariamente inviata da ZON
nessuna frecciatina...quella plafo non mi piaceva prima sulla carta e adesso che l'ho vista andare mi piace ancora meno...meglio le vecchie acqualiving a 3 w...IMHO
almeno sono onesto che te lo dico.
a Zon...ma sei sicuro che hai mai visto una vecchia acqualiving da 3w??
io ho visto solo quelle vecchie e quando ho visto questa nuova sono rimasto "Stupito".... non scherziamo sono proprio lontane anni luce.... chiudiamo qui il discroso plafoniera...poi ne parliamo a Cerea davanti alle plafoniere tanto do vai