Allora ragazzi, datemi una mano.
Ho allestito l'acquario sabato pomeriggio. Ho avuto un po' di problemi.
Il primo è stato il tronco che non affonda. L'ho fatto bollire per circa un'oretta, ma niente da fare. Così l'ho messo in ammollo nell'acquario con una pietra sopra. Speriamo che prima o poi decida di affondare.
L'altro problema, ben più grande è il seguente. Siccome, come dai vostri consigli, non ho messo substrato fertilizzante, il negoziante mi ha dato del fertilizzante in pastiglie della Tetra. Invece di metterlo sotto il ghiaino, io stupidamente, l'ho lasciato cadere e adagiarsi sul fondo. Nel giro di un'ora tutta l'acqua è diventata bianca, come se ci fosse la nebbia. Oggi tornato a casa la situazione era molto migliorata come potete vedere dalla foto, l'acqua non è limpida, ma si sta schiarendo:

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate, ho messo troppo ghiaino? Secondo voi ne devo togliere un po'? Può far male avere troppo ghiaino sul fondo?
Ho però un problema ben più grave. Come potete vedere dalle seguenti fotografie su tronco si è formata una specie di gelatina trasparente, sembra un po' la sostanza di cui sono fatte le meduse:
Se ci cliccate sopra potete vederle a 800 x 600 pixel e rendervi conto meglio del mio problema.
Cosa dite, devo svuotare l'acquario e rifare tutto?
Datemi una mano, sono molto preoccupato.

grazie mille
..Lu