|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
le cladophore se proprio non le vuoi tenere prova a ridarle indietro al negoziante oppure se non le vuole le metti in vendita qui sul mercatino del forum
|
mi sa che faccio proprio così... magari ne porto indietro almeno una.
|
Quote:
|
eh si sulla roccia le radici si fanno più lentamente, se prorpio non ti andava a genio il filo di nylon potevi sempre prendere una di quelle retine per capelli sempre in nylon che usano le parrucchiere per fermarti i capelli quando fanno la permantente
|
ma non è che non mi piaceva il nylon, è che mi veniva molto meglio con l'altro. Sapevo che si sarebbe dissolto, ma non in una settimana e mezzo.
|
Quote:
|
|
Quote:
|
ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
|
allora se vedi che i supporti di spugna sono cementati lavali anche sotto l'acqua corrente, nel tuo caso non fai danni perchè anche se lavi via i batteri ti restano sempre i cannolicchi. il lavapure e i cannolicchi io gli darei un'energica sciacquata (cestello e tutto) dentro l'acqua del cambio, in modo da non lavare via i batteri e di togliere la polvere. se trovi della melma sul fondo del filtro lascia tutti i supporti biologici a bagno nell'acqua del cambio e lava con dell'acqua fredda più melma che puoi
|
avevo in mente di non toccare la lava ma sedici di controllare se c'è melma lo faccio.
nell'ultimo cestello i cannolicchi stanno in una retina, li prendo in blocco e do una sciacquata.
Nel secondo cestello, i cannolicchi sono sfusi, li sciacquo direttamente col cestellO? o dici di fare una cosa più drastica?
|
Quote:
|
se ti consola a me ieri è successo un macello con la co2 troppa acqua e mi si è riempito il contabolle di acqua lievito e schiuma mannaggia proprio il giorno che avevo la bottiglia alla pressione perfetta   non sai che rabbia buttare via tutta quella co2
|
si anche io un macello con la co2, ho spostato pure quella.
adesso non è che sia proprio come prima, le bolle si spartgono più difficilmente.
Comunque il getto d'acqua adesso percorre tutta la vasca.Attualmente sta un pelino sopra il pelo dell'acqua e fa un po' di bollicine anche, oltre che uno sciabordio.
è meglio tenerlo sotto il pelo? (che per altro non fa neanche rumore?)
|
Quote:
|
prima che mi dimentichi questo è un per te che ti lamenti di avere troppi fili che ti escono dall'acquario, tra poco mamma mi sbatte fuori di casa con l'acquario al seguito 

Uploaded with ImageShack.us
|
heheeh hai coperto pure la foto di povero nonno