Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
cosa volevi che si facesse, riportarlo giù? come? gli attacchi un sasso al collo e via?
matematica-fisica-astronomia non toccano esseri viventi, ma biologia e medicina si
grazie alla ricerca oggi abbiamo la tecnologia che ci permette di vivere meglio, più a lungo e più sani, sai quante cose sono cambiate con le ricerche in medicina, la stessa clonazione, su chi la sperimentavi, su un sasso?
come diceva un tale:' il sacrificio di pochi per il bene di molti' (n. machiavelli)
mah io non ci credo, mi sembra una pratica medievale tutto ciò....machiavelli sai quanti anni fa è vissuto?! proprio perchè ora siamo + evoluti, proprio perchè ora siamo in grado di sperimentare su roba "sintetica", di ricreare di tutto e di + dovrebbero essere bandite certe cose...ma la verità è che un topolino, un cane, un gatto (perchè ho un'amica laureata in biologia che lavora a new york e mi raccontava che lì portavano anche cani e gatti, oltre che topi, a narcotizzare e aprire VIVI) costano molto meno di un complesso macchinario o di un complesso di studiosi capace di ricreare ambienti, o magari persino "animali virtuali"...alla fine è così...
è facile dire " il sacrificio di pochi per il bene di molti" ma tu faresti parte di uno dei pochi? ti faresti aprire in 2 narcotizzato e ancora vivo? ti faresti provocare un infarto per studiarne gli effetti? ti faresti sezionare per studiare le tue cellule per salvare "gli altri"?
io personalmente? MAI!
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
io certamente no, faccio parte della razza evoluta che sperimenta su quelle meno evolute.
il discorso è molto crudo, però alla fine è così
non trovo giusto giocare con gli animali per i cosmetici o per le pellicce, ma lo trovo giusto per medicina e ricerca in generale, se non fosse per questa, non si potrebbero preservare animali importanti che si estinguono, anche se al mondo ogni giorno nascono e si estinguono centinaia di specie.
se non sperimenti sul vivo non saprei mai la verità, vedi i casi di trapianto in cui ci sono i rigetti, sulla carta gli organo sono compatibili eppure...
senza gli studi sul vivo come avrebbero scoperto che gli organi del maiale sono trapiantabili nell'uomo?
non è un discorso da hitler, non si cerca di conquistare il mondo
e poi machiavelli nonostante sia vissuto nel medioevo è fin troppo attuale
E chi secondo me chi, allo scopo di salvare poche decine di animali, impedisce ricerche che possono potenzialmente salvare migliaia di vite umane, è un delinquente. Deve essere processato per l'omicidio di tutte le vite che non ha permesso di salvare.
L'esempio del maiale è ottimo, così come moltissimi medicinali antitumorali che sono sperimentati sulle cavie, per esempio.
Se i fondi per costruire un macchinario ipergalattico che simuli la cavia non ci sono, allora si deve usare la cavia viva, per lo stesso motivo di prima.
Chiaro questo non è il caso dello squalo cieco di cui sopra, che come si è già detto in realtà è morto arenato.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
boh addirittura etichettare come delinquenti chi si sentirebbe male a squartare un topo o un cane mi sembra assurdo...ma cmq alla fine ognuno la pensa come gli pare, tutti siamo dotati di cervelli che pensano e elaborano in maniera diversa, e per questo ci sarà sempre tutto e il contrario di tutto al mondo....
alla fine non sarà certo un topic messo in un forum di acquariofilia che cambierà le cose...le mie e le vostre parole alla fine non cambieranno nulla nel mondo in questo momento...
per cui per me la cosa può finire anche qua, non vedo a cosa può servire continuare, è un discorso vecchio quanto il mondo .....
va a finire che poi si inizia a degenerare (come già sembrava stesse succedendo) e sinceramente oltre a non avere voglia non ho nemmeno il tempo visto che sto per andare a lavoro....
quindi vi saluto