Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la notizia fa sensazione: "cavolo abbiamo trovato un pesce che pensavamo fosse estinto da anni!" e poi? nonostante sia pure femmina la uccidete PER STUDIARLA?!?!?! ma quanto siamo stupidi certe volte! -05
che poi c'è ben poco da studiare da morta...magari potevano tenerla in "cattività" (tentandone anche una riproduzione, magari anche per clonazione, potevo arrivarci a quello se si parla di estinzione di una specie così antica!) e studiarne abitudini, comportamenti.....
insomma, ancora una delusione
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Vabbè non è che puoi tenere in cattività una creatura che normalmente vive a -600M, a meno che non la tieni in una mega pressa piena d'acqua.. Una roba che neanche Terminator!!!
Qualsiasi cosa avessero fatto sarebbe morta comunque.. Non è nemmeno detto che non sia morta da sola, spesso i giornalisti (soprattutto quando possono usare la parola "purtroppo") diciono ciò che gli fa più comodo..
E poi non si parla di spece in via di estinzione, a di spece che vive in un habitat dove noi non possiamo certo andare a mettere il naso tutti i giorni.. Chissà che c'è a-600M! -05
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
questo è vero, ogni tanto infatti sbucano nuove razze, nuovi nomi beh almeno è bello sapere che ci sono cose che la natura ancora ci nasconde per me, 1-0 per lei
però io avevo già sentito la notizia al tg di sto squalo, e anche lì era stato detto che era stato ucciso per essere studiato..quale sia la verità ovviamente boh, che ne sapremo mai, però credo sia un peccato, e che qualche volta l'uomo dovrebbe smettere con questa sete del SAPERE SAPERE SAPERE e dovrebbe lasciare ogni tanto qualcosa là dove sta....
sta bestia vive a 600m?non può essere studiata in cattività?si credeva addirittura fosse estinta?
BENE!LASCIAMOLA DOV'è!!! è già tanto che l'abbiamo potuta ammirare e abbiamo potuto capire che c'è ancora su questa terra secondo me
ma mi rendo conto che non tutti la pensano così
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
E' venuta su da sola per i cavoli suoi.. Che colpa ne hanno i poveri ricercatori?
Addosso ai ricercatori!! Come al solito..
Senza pensare che magari, visto che questi studiano le creature acquatiche, magari sono pure acquariofili come noi..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ci sono molti controsensi, 'è un raro esemplare' e 'capita spesso nelle reti dei pescatori'
secondo me è servito solo per fare pubblicità a animare gli animalisti.
ti pare che un pesce che vive a -600m a temperature bassissime per caso si perde e arriva in superficie?
secondo me è l'ennesimo pescato e rilasciato in acque basse per farci un video e un pò di pubblicità, e magari farci qualche soldo con il commento stupido di una giornalista tirocinante in cerca di clamore; che significa 'è stato ucciso', sarebbe morto comunque, come fai a riportare uno squalo cieco a -600m o riprodurgli il suo habitat naturale?
i giornalisti sono la rovina di tutto, sanno sempre come manipolare le notizie per creare polemiche e scompiglio
ma bando a questo, io al tg ho visto lo squalo morto, era su una barca steso senza vita con della gente intorno che lo osservava...
non è che uno vuole stare sempre addosso ai ricercatori (anche perchè la ricerca è una cosa fantastica, io studio matematica-fisica-astronomia, ma le "mie" ricerche non toccano esseri viventi) però non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere...e avendo visto le immagini al tg e poi qui in rete uno fa 2+2.....
riepto, se anche fosse morto da solo (cosa che non credo) sarebbe valsa la pena + tentare di salvarlo che aspettare che crepava, ma io sono una che rispetta e ama la natura e non mi aspetto che tutti facciano come me...però un altro acquariofilo....si me lo aspetto che ragioni come me
ultimo "inciucio" un amico che lavora per sky mi ha detto che effettivamente lo squalo non è stato "ucciso" come la tv e i siti italiani hanno voluto far credere...mi ha detto che anche la cnn e la fox hanno realizzato dei servizi su questo caso e lo squalo si è semplicemente arenato sulla spiaggia avendo completamente perso il senso dell'orientamento...
i filmati che si vedono da vivo pare siano i filmati fatti dai guardiacoste chiamati dai pescatori quando si sono accorti di questo animale che girava nei loro fondali...
quindi ancora una volta un caso di "falsa notizia" (dico io....ma è legale tutto ciò? mah!), però io continuo a credere che si poteva tentare di salvarlo, magari trascinandolo in qualche punto + profondo nel mare, non so, gli uomini (alcuni di loro almeno) si organizzano nei modi + incredibili per salvare, aiutare, curare animali che poi dovranno liberare, povero squalo, per lui non ci sono riusciti
diciamo + che altro che non ci voglio credere che non c'era una soluzione
E' come per le balene: quando si spiaggiano è perchè qualche evento (naturale o no) gli ha fatto perdere la bussola..
Regolarmente decine di ambientalisti di Greenpeace si sbracciano per salvarle, le bagnano e le rimettono in acqua, e quelle si rispiaggiano 1km più avanti.
La balena almeno tenendola in cattività (se non è troppo grande) puoi tenerla, ma non una bestia che vive a -600M. A quel punto chissà cos'aveva nel sangue, sarà stato come la ferrarelle! Altro che embolia!
mannaggia
beh però almeno ora abbiamo un'idea di cosa c'è laggiù....tento di trovarne il lato positivo