Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bellissime Bettina, belle anche le screziature;
notevoli le radici che hanno sviluppato.
Queste foto parlano meglio di 100 messaggi. Grazie.
provengono da una pianta, che poverina a volte mi dimentico di bagnare e poiché è vicina al calorifero la terra è spesso secca, ma butta continuamente nuovi rami, prima o poi arriva nella camera delle ragazze e la trovo avviluppata ai loro letti tipo "La piccola bottega degli orrori".
provengono da una pianta, che poverina a volte mi dimentico di bagnare e poiché è vicina al calorifero la terra è spesso secca, ma butta continuamente nuovi rami, prima o poi arriva nella camera delle ragazze e la trovo avviluppata ai loro letti tipo "La piccola bottega degli orrori".
La vendetta verde!
La cosa più difficile,per queste piante in vaso è proprio innaffiarle, le vendono in substrati impossibili, bisogna lasciarle immerse con il vaso fino a quando triplicano il loro peso.
Penso che molte di quelle che regaliamo, muoiano proprio perchè non si riesce a bagnarle a sufficienza.
E' importante anche cimarle ogni tanto, per mantenerle compatte.
Quando i rami crescono troppo li taglio,, tolgo qualche fogli alla base e metto il rametto in acqua dove radicherà felicemente
Questo metodo mi risolve il problema dell'assenza durante l'estate, quando non potrei annaffiarle
io a dire la verità l'ho sempre coltivata come voi, ma 2 mesi fà mi è venuto in mente di provare ad immergere tutto completamente! ebbene questa invenzione è andata a buon fine! la pianta continua a cresce! poi fa un effetto fantastico attaccata ad delle rocce! da provare (la pianta è immersa da circa 2 mesi)
io a dire la verità l'ho sempre coltivata come voi, ma 2 mesi fà mi è venuto in mente di provare ad immergere tutto completamente! ebbene questa invenzione è andata a buon fine! la pianta continua a cresce! poi fa un effetto fantastico attaccata ad delle rocce! da provare (la pianta è immersa da circa 2 mesi)
La pianta proviene originariamente da foreste con altà umidità o, addirittura, sottoposte a periodiche inondazioni.
Per questo può resistere immersa anche dei mesi, ma alla lunga temo che marcirebbe.