|
Originariamente inviata da Swing
|
Il problema tuo è che se hai i valori attualmente stabili significa che il filtro biologico sta lavorando e x il momento c'è un equilibrio. Il problema è che si tratta di una situazione che nn durerà tanto lo dimostra il fatto che cominci ad avere alghe marroni (ciano?? Serve foto) quindi qualcosa comincia a nn funzionare. D'altro canto se togli tutto sconvolgi il sistema e sicuramente tutti i valori ti si sballano e dovrai passare x una seconda maturazione.
Io sinceramente ripartirei da zero. Trova asilo da qualche amico x i tuo amici pinnuti smonta tutto e riparti come si deve altrimenti non otterrai mai un buon risultato e continuerai a rincorrere una situazione mai appagante e dispendiosa.
|
Cavoli...per i pesci e il molle credo di avere problemi nel pensionarli provo a chiedere ad un negoziante che mi sembra più preparato e spero sia disponibile ospitare i miei pesci e il molle.
Ma le rocce vive? dimmi se sbaglio, porto i miei animali in pensione (un mese?), compro lo skimmer, elimino il biologico, elimino la sabbia, metto nuova acqua di osmosi e la porto in temp, metto il sale, buio per 2 sett alla terza 2 ore al gg di luce, fino ad arrivare alle fatidiche 8 ore dopo 6/8 sett?, la sabbia la metto?...
Dimmi se ho dimenticato qualche cosa oppure puoi linkarmi una guida.
Grazie sei molto gentile.