Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Non và in cavitazione nulla smette di pescare perchè essendoci solo co2 ovviamente non pesca più la pompa , se ricordo bene loro dicono che è fatto apposta per evitare di mandare in acqua troppa co2.
Vero c'è scritto sul libretto, mancando la corrente e senza una elettrovalvola sulla co2 si forma la bolla ma la pompa non pesca nulla e si evita l'immissione di co2 in vasca...rimane la "rottura" dello svuotamento.....
Non và in cavitazione nulla smette di pescare perchè essendoci solo co2 ovviamente non pesca più la pompa , se ricordo bene loro dicono che è fatto apposta per evitare di mandare in acqua troppa co2.
Vero c'è scritto sul libretto, mancando la corrente e senza una elettrovalvola sulla co2 si forma la bolla ma la pompa non pesca nulla e si evita l'immissione di co2 in vasca...rimane la "rottura" dello svuotamento.....
Ragazzi, scusatemi se sono "franco", ma questa è una presa per i fondelli clamorosa: tutti i reattori hanno l'uscita dell'acqua in un punto molto alto, quando non nel punto più alto.
La CO2 è un gas e per questo si accumula in alto. Quando manca la corrente, se la pompa non è montata come nel Korallin ma più in basso, questa resta perfettamente innescata e pronta a ripartire mentre la CO2 NON SI ACCUMULA perchè esce dal tubicino di scarico. Quindi non va in vasca ma nell'ambiente.
Tutti i reattori che montano la pompa più in basso dell'uscita non hanno il problema del Korallin, salvo clamorosi e diversi errori di progetto, ma francamente questo è un difetto che, a memoria, mi sembra di aver sentito lamentare solo nei Korallin.
Vorrei farvi notare anche un altro piccolo dettaglio: il montaggio della pompa superiormente riduce di fatto l'altezza della colonna utile, per cui se prendiamo due reattori di pari altezza totale e pari diametro, il Korallin avrà meno volume utile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Per questo Geppy monta la pompa ad un livello inferiore al coperchio
Che io ricordi tutti i produttori di reattori, escluso Korallin, NON montano la pompa superiormente.
Ribadisco, senza nulla togliere alle prestazioni che restano assolutamente ai vertici.....
Ultima modifica di Geppy; 16-08-2012 alle ore 19:34.
Motivo: Unione post automatica
Ragazzi, scusatemi se sono "franco", ma questa è una presa per i fondelli clamorosa: tutti i reattori hanno l'uscita dell'acqua in un punto molto alto, quando non nel punto più alto.
La CO2 è un gas e per questo si accumula in alto. Quando manca la corrente, se la pompa non è montata come nel Korallin ma più in basso, questa resta perfettamente innescata e pronta a ripartire mentre la CO2 NON SI ACCUMULA perchè esce dal tubicino di scarico. Quindi non va in vasca ma nell'ambiente.
Tutti i reattori che montano la pompa più in basso dell'uscita non hanno il problema del Korallin, salvo clamorosi e diversi errori di progetto, ma francamente questo è un difetto che, a memoria, mi sembra di aver sentito lamentare solo nei Korallin.
Vorrei farvi notare anche un altro piccolo dettaglio: il montaggio della pompa superiormente riduce di fatto l'altezza della colonna utile, per cui se prendiamo due reattori di pari altezza totale e pari diametro, il Korallin avrà meno volume utile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Per questo Geppy monta la pompa ad un livello inferiore al coperchio
Che io ricordi tutti i produttori di reattori, escluso Korallin, NON montano la pompa superiormente.
Ribadisco, senza nulla togliere alle prestazioni che restano assolutamente ai vertici.....
Tu DEVI essere franco io ho riportato ciò che scrivono , anche se la penso come te
Concordo con Franco, un conto sono una decina di talee con 4-5 punte ciascuna, un conto sono colonie che crescono su tutta una circonferenza di 20-30cm con una cinquantina di punte ciascuna... più coralline e tanto altro...
Gelammo, se il reattore è regolato con un kh in uscita intorno a 30dkh è regolato ottimamente, se tu riesci a mandare avanti una vasca di 1000 litri con tanti sps con 12 bolle e 1 goccia d'acqua in uscita l'unica mia deduzione è che i coralli sono fermi e non crescono.
La regolazione che hai fatto sul LG2500 1,5 litri in uscita la supporta un reattore piccolo come il korallin 1501, di sicuro il 2500 di può regolare con molti litri in più, magari per ora per la tua vasca un flusso più alto non ti serve.
Geppy il 2500 fino a quanti litri di flusso si può arrivare?
La regolazione che hai fatto sul LG2500 1,5 litri in uscita la supporta un reattore piccolo come il korallin 1501, di sicuro il 2500 di può regolare con molti litri in più, magari per ora per la tua vasca un flusso più alto non ti serve.
Geppy il 2500 fino a quanti litri di flusso si può arrivare?
la regolazione è la mia.....lo uso tirandolo poco per il collo
consumo pochissima co2 e il granulato mi dura tantissimo
per adesso il consumo che ho è poco..quindi va bene
WHY BE NORMAL ?