Ho appena avviato il mio nuovo acquario ed ho aggiunto una tanica per il rabocco dell'acqua osmosi il cui riempimento viene controllato da un galleggiante che agisce su un disconnettore a quattro vie che, quando chiude il galleggiante, dovrebbe chiudere l'acqua di alimentazione di rete per evitare che a galleggiante chiuso l'acqua di rete continui a passare nell'impianto osmosi. Il disconnettore non funziona bene. Me ne accorgo perché l'acqua continua a fluire dallo scarico dell'impianto osmosi. Evidentemente il disconnettore non funziona bene oppure ho fatto male i collegamenti.
C'è qualcuno che ha già avuto esperienze in tal senso?
Mi potete consigliare la procedura corretta per connettere: 1. Arrivo acqua; 2. Alimentazione osmosi; 3. Uscita osmosi e 4. Tubo al galleggiante? Che al momento sono collegati come in foto

.
I collegamenti sembrano fatti bene ma, ogni volta che chiude il galleggiante, il disconnettore vibra e non riesce a chiudere l'acqua di alimento. Evidentemente la membrana interna non chiude.
In alternativa potete suggerirmi un sistema più affidabile (galleggiante diverso e elettrovalvola?)
Grazie