Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sia la co2 che la fertilizzazione dipende da che piante hai, non sono strettamente indispensabili.
Ma con la luce del acquario sotto la TV qualcuno riesce a guardarla?
Mi preoccupa assai quel mobile: sarà in grado di sorreggere in via continuativa tutto il peso della vasca, acqua arredi...
Ecco, un altro dubbio amletico: regge o non regge??? come faccio a saperlo? è una libreria IKEA ma il mobile in dotazione dubai non ci sta come spazio. Per vedere la tv, con la luce accesa è impossibile. comunque lavorando non sono mai in casa e pensavo di terminare il fotoperiodo alle 22. prima non guardo mai la TV.
mi pareva di averla riconosciuta, questo conferma il mio peggior sospetto: è un mobile porta tv pensato appunto per reggere una tv, anche se avessi quelle vecchie col tubo catodico, non peserebbero mai come un acquario riempito, se ricordi il nome del mobile, basta che controlli in rete sul sito dell'ikea è riportato esattamente il peso massimo che può sopportare, anche sulle istruzioni o chiedi per telefono, mi raccomando fallo prima di riempire la vasca!
mi pareva di averla riconosciuta, questo conferma il mio peggior sospetto: è un mobile porta tv pensato appunto per reggere una tv, anche se avessi quelle vecchie col tubo catodico, non peserebbero mai come un acquario riempito, se ricordi il nome del mobile, basta che controlli in rete sul sito dell'ikea è riportato esattamente il peso massimo che può sopportare, anche sulle istruzioni o chiedi per telefono, mi raccomando fallo prima di riempire la vasca!
Descrizione del prodotto
Pannello di fondo: Fibra di legno, Lamina, Lamina
Parti principali: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape
Piano di copertura/ Base: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape, Plastica propilenica
Io non mi fiderei, il cartone riciclato a nido d'ape non è un buon bateriale da costruzione.
dovrebbe, ma siamo sempre lì, dovresti chiedere: è un piano da lavoro, non un supporto, a questo punto converrebbe prendere il supporto del tuo acquario e vai sul sicuro, anche perché considera l'altezza di 90 cm, ogni volta che devi fare manutenzione in vasca ti ci vuole il treppiede; a me da già fastidio la mia vasca alta 60 cm, rischi sempre di finirci dentro...