Allora, una settimana fa ho inserito una Platy "topolino" femmina, poi a causa delle Feste ho potuto inserire solo oggi gli altri pesci, 2 Platy Red (1 maschio e 1 femmina)
beh nella prima mezz'ora la convivenza mi sembrava pacifica, le due femmine sembravano giocare... poi li ho cibati, e la femmina "topolino" ha iniziato ad essere aggressiva con gli altri due, li insegue e spesso li confina in un angolo sotto al filtro dell'acquario
sono un po' preoccupata perché ho paura che i due nuovi arrivati si possano fare male e/o stressare... sembra che la "topolino" voglia difendere il suo territorio, visto che è rimasta per una settimana da sola nell'acquario... volevo chiedervi se è un comportamento normale e se cambierà entro pochi giorni, o se ho sbagliato a mettere 2 specie di Platy assieme... avevo letto che non c'erano problemi di convivenza tra Platy di diverso tipo...
cmq ho anche il forte sospetto che siano tutte e tre delle femmine, perché non noto il gonopodio nel presunto maschio...