Ho allestito da 3 settimane il mio primo acquario (Cayman da 40 litri), e ora che si avvicina (valori permettendo) il momento di inserire i pesci, mi sono venuti alcuni dubbi...
sarei indirizzata sui Gymnocorymbus Ternetzi, Platy Corallo e/o Black Molly... secondo voi potrei metterli assieme? ho letto le caratteristiche e mi sembra siano compatibili
non potendo avere più di un acquario in casa e dato che mi scoccerebbe portare nuovi pesci in negozio, vorrei evitare che i pesci prolifichino... in particolare so che i Platy sono molto prolifici... posso evitare l'evenienza prendendo i pesci tutti dello stesso sesso? e se sì, meglio femmine o maschi? spero non sia una domanda troppo idiota, ma davvero mi dispiacerebbe se nascessero pesci che non posso tenere
un'ultima cosa: per il primo cambio dell'acqua ho letto che bisogna aspettare almeno 4 settimane... ma esattamente quando va fatto? prima o dopo aver inserito i pesci? da qualche giorno si sono formate delle alghe sulle foglie delle piante, mi chiedo se sia meglio per la salute dei pesci insierirli con quest'acqua o se fare il cambio parziale...
grazie per l'aiuto