Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la pellia è legata bene, per la rotala ho qualche dubbio che la luce sia sufficiente; per la fertilizzazione, prova a guardare in fertilizzazione dove si parla di tutti i vari protocolli: se si sceglie di seguirne uno vanno utilizzati tutti i prodotti nei tempi descritti nelle istruzioni, quanto alle dosi, invece puoi partire da dosaggi minori.
I test di fosfati e ferro per ora non sono indispensabili.
per la rotala ho qualche dubbio che la luce sia sufficiente.
Lo stelo che avevo già da prima è cresciuto tantissimo, solo che è diventato verde, quindi anche questi steli nuovi se crescono mi vanno bene anche verdi. Per lo stelo senza radici che si è staccato ed è al momento galleggiante che mi dici?
Originariamente inviata da bettina s.
I test di fosfati e ferro per ora non sono indispensabili.
Ok
Grazie.
Ho 2 neon, uno da 4500 k (posteriore) e l'altro da 7000 k (anteriore);quello da 4500k lo faccio accendere 1 ora e 30 minuti prima e lo faccio spegnere 1 ora e 30 minuti dopo per un totale di 9 ore; quello da 7000 k rimane acceso per 6 ore.
Che ne pensate?
Ultima modifica di palermo2011; 28-03-2011 alle ore 12:26.
La carenza di CO2 di solit si nota come crescita molto lenta, foglie vecchie che tendono a fare alghe a barba, cose del genere.. Ma soprattutto è misurabile con questa tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
I neon dovrebbero stare accesi massimo 8 ore. Con 2 soli neon, io non lo farei neanche l'effetto alba/tramonto. Se però vuoi farlo, fai 8 ore per il 4000°K e 7 ore per il 6500°K. Ovviamente l'ora di differenza la spalmi mezz'ora alba, mezz'ora tramonto.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook