Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-03-2011, 09:56   #11
khalshaliz
Plancton

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@ Scriptors:
Mi sono letto l'articolo sul tuo blog (ok, ne ho letto più di uno ma qui mi riferisco al Wave da 25) e mi sono venute alcune domande. Il tuo cubo è praticamente grande quanto il mio ed alla fine della sperimentazione sei giunto a 8 powerled per ottenere un risultato ottimo o comunque più che soddisfacente.
Ora da profano guardo il led montato sul mio cubo e vedo che grosso modo lo stesso risultato è stato ottenuto dalla Eheim con 1 led bianco soltanto. Com'è possibile? Manca totalmente il rosso nel mio per cui la crescita dovrebbe risentirne, ma posso assicurarti che così non è. Il led montato riesce a sopperire anche alla mancanza del rosso?

La cosa mi incuriosisce anche per una questione di dimensioni della plafoniera. La tua è uno spettacolo, ma sembra un satellite :) e non mi dispiacerebbe ridurrne le dimensioni, tanto più che vorrei aggiungere il blu per la lunare.

PS: Relativamente alla polemica dei post precedenti, direi che la verità sta nel mezzo. E' vero che l'illuminazione a led è ancora in via di sviluppo, è vero che le stesse o quasi domande compaiono ogni 3 post, ma è vero anche che questo è il 6° capitolo della saga... un pò di pulizia e un riassunto non guasterebbero (lo dico da ex amministratore di un forum) e senza spero mancare di rispetto a nessuno, soprattutto perché conosco benissimo il lavoro pazzesco che ci può essere dietro.
khalshaliz non è in linea   Rispondi quotando

Tag
illuminare , lacquario , led , parte , usare
Opzioni
Visualizzazione