Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
verru90, servirebbe innanzitutto una foto generale della vasca ed una in particolare delle alghe in questione.
Poi occorre sapere quali e quante piante hai, quali e quanti pesci hai, che tipologia di neon utilizzi (kelvin o il modello)......
la foto e un problema perche cn il lavoro che faccio nn ho molto tempo cmq come neon ho 4 neon t5 i grdi kelvin nn li so credo siano6500 il foto periodo e alternano da alba e tramonto cioe 12 ore complessive due neon accesi uno bianco e l'altro quelli che servono per le piante e 8 ore nelle 12 tutti e quattro accesi cioe 3 bianchi piu quello rosa di notte ho due strisce a led blu per la luce lunare piante ho quelle rosse a crescita rapida quelle a foglia larga basse per il bitopo amazzonico e un cespuglio di piante a foglia piccola e lunghe piu l'erba e altri tipi che nn so cmq appena faro una ricerca telo dirò...
ho il filtro esterno della askoll il 300 riscaldatore impianto co2 con il phmetro il ph e costante a 6,9 temperatura a 26 gradi come fertilizzanti uso la linea completa della seachem devo dire che sono una bomba.. l acquario e in moto da circa 2 mesi sono passato da un ambiente 100 ad una vasca artigianale fatta da me da circa 300 il fondo e a granelli medi fertilizzato con i bottoms dell ADA soloe che nn so come fare andare via ste maledette alghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!