|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Non della rete. O il filtro a resine ce l'hai in casa / condominio, oppure l'acqua è naturalmente tenera (e venendo dalle montagne è più che plausibile).
Se ti servono durezze più elevate, vai di sali, altrimenti fai un bell'amazzonico. Con quell'acqua puoi fare tutto.
|
No in casa non ho filtri a resine di sicuro! Il 240 lt che sto allestendo mi serve per il piranha che ormai è cresciuto e ha bisogno di una vasca più grande di quella attuale ( nella vecchia vasca ho comunque sempre aggiunto un pò di sali ed ora i valori sono perfetti per lui , volevo arrivare agli stessi valori nella vasca grande in modo da non creare troppo sbalzo per quando inserirò il nattereri nella nuova villa

)
Il prossimo progetto è un 240 lt amazzonico con scalari e cardinali (anche in questo aggiungerò pochi sali giusto per avvicinarmi il più possibile ai valori ottimali).
Invece nella vasca che ho di ciclidi africani già da anni aggiungo molto più sale rispetto alle altre perchè gli africani necessitano di valori ph e durezze più alti.
Se sbaglio in qualcosa fatemi sapere, grazie a tutti per i consigli!