Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-03-2012, 00:21   #29
buzzo.73
Plancton

L'avatar di buzzo.73

Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
@ ilVanni....la spiegazione sul colore della conchiglia che hai dato tu è esattamente identica a quella che ho dato io.
Se vai a rileggere, quello che ho scritto io è che la tonalità di colore della conchiglia non pùò scostarsi di molto da quello del corpo e che quando lo fa è perchè (come sosteniamo entrambi) la conchiglia che viene secreta è bianca (e cioè non vi è inserimento di alcun pigmento da parte del corpo dell'animale, visto che il carbonato di calcio è bianco) e quindi effettivamente come dici tu può lasciare intravvedere il colore del corpo sottostante per trasparenza del guscio....quindi nessuna inesattezza!

E poi, sarà anche vero che ho rischiato comprando da questa venditrice, ma non venirmi a dire che adesso ho sbagliato io...leggi bene l'annuncio....ti dice che sono viola scuro e crescendo diventano più chiare, ma che ora sono scure....mi sembra sott'inteso viola scuro....mica verde scuro o marrone scuro???? il colore che si sott'intende è il viola!!!!
Riguarda tutto l'annuncio...ti dice che sono selezionate e che dalla prole nasceranno figli anch'essi viola come i genitori....ma quale selezione??? questa venditrice ha 2 vasche, ma quale selezione può fare?? Per fare selezione occorrono parecchie vasche se si vuole che il ceppo sia stabile.
E la dimostrazione è che tra le 10 che ho preso ce n'era una leopard....che gran selezione!!!

Sul fatto, come dici tu, di "mettere in piazza" l'argomento...i forum sono fatti per questo, se a te non va, non intervenire.

@ Luca ti devo confermare che anch'io la penso come te ed infatti ho preferito non dare feedback a questa venditrice, proprio perchè se uno è scorretto nel vendere la merce lo sarà anche nel mettere il feedback....in ogni caso non le ho risparmiato una buona strigliata di pelo e contropelo in MP.

Ultima modifica di buzzo.73; 06-03-2012 alle ore 01:31.
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
planorbarius , sondaggio
Opzioni
Visualizzazione