![]() |
sondaggio planorbarius
Ciao a tutti, ho comperato 10 planorbarius presso un appassionato on-line...non voglio influenzare il giudizio di nessuno e quindi vi sottopongo il seguente quesito:
secondo voi, che tipo di plano sono queste? ceppo? colore? età? qualità degli animali? L'opinione che mi interessa di più è quella sul colore. Ciao e grazie Alessandro http://s13.postimage.org/ual7fk4ib/plano1.jpg http://s9.postimage.org/bswxpevtn/plano2.jpg http://s14.postimage.org/fnbz95p0d/plano3.jpg |
Nella prima foto quella di destra è una Planorbarius leopard, le altre secondo me sono comunissime Planorbarius marroni, i gusci però non sono il massimo. Quello della leopard invece mi sembra molto più sano.
Per l'età ti potrei dire 2-3 mesi. :-) |
Concordo completamente con te Hank, aspettiamo di sentire ancora qualche opinione e poi spiegherò il motivo di questo sondaggio. Ciao
|
Stai cercando di ottenere punti a favore per chi dice "red"? Secondo me se spieghi il motivo otterrai molti più commenti.
|
Ok, allora ve lo dico....mi sono state vendute per plano viola e per di più decantate come allevate in purezza con garanzia di stabilità del ceppo.
Per mio carattere, non pongo mai limiti alla provvidenza (anche conoscendo la difficoltà di stabilizzare la colorazione viola) e immagino che qualcuno possa esserci riuscito, però dal vendere come viola delle comunissime plano marroni ce ne vuole di coraggio...oltretutto neppure stabilizzate in quanto fra le 10 ce n'è una leopard. L'annuncio lo potete trovare proprio sul mercatino di Acquaportal sotto "vendo invertebrati di acqua dolce", non riporta foto ( e qui proporrei ai moderatori l'obbligo di inserimento di almeno una foto da parte del venditore) in quanto io non ho motivo di dubitare della veridicità del testo a priori. In ogni caso la descrizione che la venditrice propone è alquanto discutibile e aleatoria. Sarò stato io ingenuo a crederci, ma intanto sono stati venduti quelli che si possono definire degli scarti di selezione. Vabbè, non è morto nessuno...l'investimento non è la fine del mondo...però il tutto mi suona tanto di presa per i fondelli. Ciao e grazie a tutti |
Io penso che se le fotografi in acqua ci si capisce di più.
|
Purtroppo è la legge della compravendita: le armi di cui disponi sono i feedback. Rilascia un feedback negativo in modo da segnalare il venditore. Lo staff può farci poco o niente, anzi, la prossima volta chiedi una foto degli esemplari, almeno eviti "pacchi"... Spero che qualcuna maturi nell'esemplare che cerchi #70
|
Mah, sott'acqua cambia ben poco....le sto guardando ora, ma il rame non diventa oro sott'acqua.
La foto gliel'ho pure chiesta, ma ha tergiversato e alla fine non me l'ha mandata. Vuoi vedere che adesso sono io ad aver sbagliato a fidarmi???? |
Quote:
Solo non capisco come ci si possa abbassare a fare figure poco dignitose per pochi spiccioli; forse l'utente era veramente convinto di avere ciò che pubblicizzava. Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |