perchè prima non c'era internet
non scherzo, a me è tornata la passione dopo qualche anno proprio perchè leggi qui, leggi la... fammi provare
inizialmente solo delusioni, oppure piccole soddisfazioni, ma spendendo molti soldi... in più piccole soddisfazioni contornate di alghe
insomma secondo me la colpa principalmente è dei negozianti che non ti permettono di cullare la passione. Cercano di arraffare più soldi possibili subito, a discapito della passione dei clienti.
Quando tutto muore e l'acquario diventa un algario ovvio che il neofita si deprime (magari a speso diversi soldi) e usa l'acquario come cassetta portaoggetti in garage
Se invece i negozianti sapessero consigliare bene, stimolando la passione dei clienti, quest'ultimi avrebbero piccoli successi, soddisfazioni ed investirebbero maggiori risorse nella propria passione anche nel futuro
Da me c'erano 4-5 negozi di acquari... adesso ce ne sono 2 o 3 ... e presto secondo me ce ne saranno sempre meno ... visti i prezzi che sono costretti a fare data la loro filosofia di mercato
e se negozi non ce ne sono, dove compri i pesci?
quei pochi che ormai vanno nei negozi, secondo me, sono le famiglie che comprano l'acquarietto al supermercato, poi si fanno spennare dai negozianti pensando che i loro consigli siano sacrosanti
se dovessero vivere con i miei soldi
scambio tra appassionati pesci e piante... se mi occorre qualcos'altro di tecnico compro online
credo e spero che la tendenza sarà sempre più questa... almeno se sei un appasionato