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Vecchio 06-05-2011, 13:18   #1
faby
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è vero capita spesso di trovare problemi di questo genere ed è risaputo non solo tra clienti ma anche tra negozianti stessi e fornitori.

Come in tutti i casi esiste la libera concorrenza ed esiste la libertà da parte del cliente di andare a comprare dove preferisce, di conseguenza molto sta anche al cliente saper scegliere dove andare a comprare.

Fate caso ad una cosa, se un negozio ha quella nomina ed è aperto da anni vuol dire che cmq riesce a sostentarsi e a coprire le spese, questo significa che qualcuno che va ad acquistare c'è. La peggior punizione per un negoziante è essere evitato dai clienti.
In parole povere se la gente non andasse in negozi del genere questi non avrebbero ragione di esistere.

Ad ogni modo sono d'accordo con chi dice che il cliente deve avere anche un minimo di preparazione, visto il settore in cui si opera. Certo è che però anche il negoziante deve seguire il cliente il più possibile. Diciamo però che le cose sono collegate.

Quanto scritto da MaxK1980 è molto meno grave di quanto non succeda più spesso.
ad esempio la sabbia che contiene del calcare... be non la fabbrica direttamente quindi spesso è difficile sapere realmente...
Per le luci 10000K nel dolce non c'è nessuna controindicazione ad usarla realmente, milioni di persone le usano da decenni.
Lo skimmer di superficie è realmente molto utile per eliminare la patina superficiale ed è realmente l'unico strumento che funziona realmente, poi certo non è necessario eliminarla ma se ad uno non piace...
Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...

Questa non è ne un accusa ne una difesa verso nessuno, è semplicemente un analisi dei fatti fatta da una terza persona...

ciao
Fabio Rasa
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Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
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Vecchio 07-05-2011, 00:25   #2
Alexander MacNaughton
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. . .
Come in tutti i casi esiste la libera concorrenza ed esiste la libertà da parte del cliente di andare a comprare dove preferisce, di conseguenza molto sta anche al cliente saper scegliere dove andare a comprare. . . .
In parole povere se la gente non andasse in negozi del genere questi non avrebbero ragione di esistere. . . .
Il problema nell' acquariofilia è sempre lo stesso l' ignoranza, devi sapere cosa comprare come comprare e più o meno a quanto. Molti negozianti avendo magari le mani in pasta a qualcosa o sapendo come "insaponare" il cliente riesce a vendere sempre anche robba schifosa.

Però vedi ti posso dare ragione Fabio su quasi tutto ma la scortesia un negoziante non posso tollerarla.

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Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...
A proposito di ritardi, Fabio ma la cryptocoyne parva ancora niente?

Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno; io dico, negoziante che mi voglio tenere il cliente:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì, ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo. Guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...

Io ho ordinato un pezzo per la batteria in un negozio che non è il mio di fiducia. MI hanno detto che in un mese arrivava ed è arrivato 2 mesi e mezzo dopo le ultime 3 settimane ho sempre telefonato io per saperne qualcosa... niente ti rispondevo quasi scocciati come mi facessero un favore a rispondermi. La cosa bella e che dovevano farsi sentire loro dopo un mese sia se c'era o che non c'era. Dopo un mese e 4 giorni ho chiamato io. Mi hanno sgridato perché devo aspettare -05

Alla fine quando è arrivato il pezzo al posto di scusarsi per il contrattempo hanno accampato scuse assurde perchè arrivava dalla germania... che il presidente della Roland era venuto personalmente a portare il pezzo perchè era in ritardo. . .
Tutte fregnacce io ho acquistato da un sito tedesco ed in 3 giorni erano a casa mia...

Ho fatto una battuta "allora visto il ritardo mi fate uno sconto" mi ha guardato di brutto e la sua faccia mi diceva come ti permetti a farmi una domanda simile e mi risponde acida "non possiamo farlo." se non avevo dato l'acconto glie lo avrei lasciato lì
Inutile dire che in quel negozio non ci metto più piede!
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Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 07-05-2011 alle ore 00:56.
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Vecchio 10-05-2011, 13:38   #3
Alexander MacNaughton
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Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno io dico negoziante che mi voglio tenere il cliente dico:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...
E anche quì ti do ragione, a volte con poco sforzo si può dare un buon servizio.

Guarda che su questo aspetto Fabio ti da' ragione...


Originariamente inviata da MaxK1980 Visualizza il messaggio
Su i corrieri e competenza si può discutere, quello che non si discute è la merce, se io ti chiedo un sacco di ghiaia di quarzo e tu mi dai una ghiaia quarzo con calcare anche se sulla confezione c'è scritto ghiaia al 100% quarzo Sei tu (negoziante) che devi rimborsarmi la merce ed anche i danni eventualmente causati, a me dei grossisti non non importa nulla io ho comprato la merce da te e tu sei responsabile di ciò che vendi.
In paesi più seri del nostro queste sono cose scontate il risarcimento c'è sia della merce che del danno eventualmente procurato da noi non è così senza dire colpa del grossista o altri. Purtroppo da noi può andarti bene o male
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Quanto scritto da MaxK1980 è molto meno grave di quanto non succeda più spesso.
ad esempio la sabbia che contiene del calcare... be non la fabbrica direttamente quindi spesso è difficile sapere realmente...
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Il fattore sabbia, responsabilità e risarcimenti è un po' complesso...

In questo caso MarxK 1980 se al negoziante non dici niente sbagli, per un motivo. Vero è che il negoziante non la fabbrica ma se è uno che gl'interessa di quello che vende dovrebbe accertarsi. Perché come tu compri la Ghiaia la comprano loro. Come fregano te, fregano lui. Lui compra come ghiaia di quarzo 100% invece non è così.
Poi non è detto che quando l'aveva preso le prime volte questo problema non lo aveva riscontrato ed è da poco che questa fabbrica fa la cresta aggiungendo altro...

Vedi prima ho fatto un esempio di negoziante che non c'entra niente con l'acquariofilia. Ho comprato lì perché nel mio negozio di fiducia (un negozio serio) non tratta più quella marca. Nei strumenti elettronici questa marca è la numero 1. Il motivo perché non la tratta? Semplice aveva sempre ritardi, merce che gli arrivava al posto di altra, un casino. Stava perdendo 2 clienti per questo motivo.

Uguale se non gli dici niente lui non sa niente e continua a vendere schifezza fidandosi. Che poi non è un casino il cliente si rivale sul negoziante, il negoziante si rivale sul fornitore, il fornitore si rivale sulla Ditta/fabbrica.
Ti rivali per pubblicità ingannevole; se mi dici 100% quarzo non ci deve essere calcare.-04

Se sei un negoziante intelligente se ti dicono una cose del genere nel cartello sopra il ghiaietto dove c'è scritto il prezzo scrivi in rosso "Attenzione può contenere tracce di calcare!"
Poi sarà il cliente a scegliere ed informarsi.

Se hai lo scontrino può risarcirti dandoti i soldi indietro o dandoti un sacchetto di altro ghiaietto migliore. Poi sarà lui a rivalersi sul fornitore allo stesso modo. Quanto sono 12€ di perdita?
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Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 10-05-2011 alle ore 15:18.
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Vecchio 11-05-2011, 17:53   #4
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Uguale se non gli dici niente lui non sa niente e continua a vendere schifezza fidandosi. Che poi non è un casino il cliente si rivale sul negoziante, il negoziante si rivale sul fornitore, il fornitore si rivale sulla Ditta/fabbrica.
Ti rivali per pubblicità ingannevole; se mi dici 100% quarzo non ci deve essere calcare.-04

Se sei un negoziante intelligente se ti dicono una cose del genere nel cartello sopra il ghiaietto dove c'è scritto il prezzo scrivi in rosso "Attenzione può contenere tracce di calcare!"
Poi sarà il cliente a scegliere ed informarsi.

Se hai lo scontrino può risarcirti dandoti i soldi indietro o dandoti un sacchetto di altro ghiaietto migliore. Poi sarà lui a rivalersi sul fornitore allo stesso modo. Quanto sono 12€ di perdita?[/SIZE][/FONT][/QUOTE]


Naturalmente il giorno seguente l'ho chiamato ed avvertito, mi ha risposto che gli dispiace ma ha tagliato corto.
Quando dovrò andare a prendere qualcosa ci vado li con la sabbia e una boccetta di viakall e gli faccio vedere che c'è del calcare nella ghiaia.
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Vecchio 07-05-2011, 14:29   #5
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Ieri sera le piante sono arrivate, fortunatamente ieri sera la mia compagna non c'era e ho potuto completare il lavoro (venuto molto bene).

Cmq anche stavolta ho rischiato il danno, sempre grazie a gli ottimi prodotti del mio negoziante ( per gli utenti di TS quello in Viale 20 Sett.).
Ripetendo al negoziante 100 volte che mi è capitato ghiaietto con calcare dentro e volevo un prodotto garantito al 100%,ho comperato un sacco grande di ghiaia di quarzo rosa , siccome non ero sicuro che mi bastasse ho preso un'altro sacchetino piccolo di ghiaia di quarzo bianco di un altra marca .
''Pensavo se vedo che non basta quello rosa ne aggiungo un po di quello bianco tanto mescolato non si nota''
Lavo per bene quello rosa ''memore dei problemi avuti in pasato con la ghiaia meto ognitanto alcuni grani sospetti in un bichiere con del Viakal'', con il rosa tutto ok apparte che nella confezione ho trovato due grosse schegge di ferro.
Faccio la stessa cosa con il quarzo dell'altra marca e Sorpresa alcuni grani cominciano a friggere.
La marca è Bios e c'e scritto che è ghiaia di quarzo la confezione è uguale a questa:

http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-allestimenti-quarzi-fondi-quarzo-fondo-quarzo-ghiaia-bios-p66.html


P.s. le piante che vende questo negozio sono molto buone
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Vecchio 07-05-2011, 14:58   #6
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Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...
I corieri possono arrivare in ritardo ok, ma io ti chiedo: devi dirmi un giorno che hai le piante al 100% mi dirai sabato o lunedì così se giovedì il coriere non arriva mi avverti prima e non succede niente, non dirmi ancora giovedì mattina tranquillo arriva.
Su i corieri e competenza si può discutere, quello che non si discute è la merce, se io ti chiedo un sacco di ghiaia di quarzo e tu mi dai una ghiaia quarzo con calcare anche se sulla confezione c'è scritto ghiaia al 100% quarzo Sei tu (negoziante) che devi rimborsarmi la merce ed anche i danni eventualmente causati, a me dei grossisti non non importa nulla io ho comprato la merce da te e tu sei responsabile di ciò che vendi.
In paesi più seri del nostro queste sono cose scontate il risarcimento c'è sia della merce che del danno eventualmente procurato da noi non è così senza dire colpa del grossista o altr . Purtroppo da noi può andarti bene o male
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