|
Originariamente inviata da mariocpz
|
@Rox, Dalle foto ho notato che il gel è giallo...hai usato colorante per alimenti?
|
No.
E' l'estrema saturazione di zucchero, ottenibile solo in acqua bollente, a dare quel colore.
Ti ricordo che lo zucchero è il doppio dell'acqua, la prima volta che lo fai pensi "devo aver letto male... come fa a sciogliersi?"
|
Quote:
|
Avevo pensato a della camomilla per colorare l'acqua nella preparazione del gel potrebbe andare?
|
Superfluo.
|
Quote:
|
-Il fatto di aver messo il diffusore interrato e quindi vicinissimo alla ghiaia non cerdi che nel tempo i sedimenti o il fogliame decomposto possano otturarti la membrana impedendo una fuoriscita corretta della co2?
|
Ho già provveduto io a seppellirlo con alcuni sassolini.
La pressione nella bottiglia può arrivare oltre le 6 atmosfere; se ci gonfi un canotto mentre ci stai seduto sopra, non se ne accorge nemmeno.
Non avrà certo difficoltà a farsi largo tra due sassetti.
|
Quote:
|
-Il filtro non l'hai usato...e come muovi l'acqua per creare un piccolo ricircolo?
-Che tipo di illuminazione ha la vaschetta?
-Come hai intenzione di fertilizzare questa vaschetta col tuo solito metodo ad occhio?
|
Qui si va OT. Tra qualche giorno aprirò un topic su "Mostra e Descrivi", poi vengo di qua ad avvertirvi, per chi vuole partecipare.
|
Quote:
|
Tienimi aggiornato sulle concentrazioni di co2 che riesci ad immettere in un litraggio del genere, che come sai per la mia prossima stiamo lì.
|
Domani faccio un test e ti faccio sapere.