Consiglio acquisto impianto osmosi
salve a tutti, volevo alcuni consigli sui vari impianti osmosi presenti in commercio.
Premetto che a casa uso acqua piovana che viene convogliata in un pozzo coperto di pvc dal terrazzo. Ho sempre usato quest'acqua per i miei vari acquari di acqua dolce senza mai alcun problema.
ph 7 , no2-no3-po4 assenti sio4 0,8
Per il mio acquario marino ho deciso di comprare un impianto a osmosi inversa, ma sono indeciso su quale comprare.
Per prima cosa, meglio un impianto a bicchiere o in linea?
conviene comprare uno con membrana da 50gpd, visto che mi serve solo per i cambi d'acqua?
Stavo pensando di comprare un impianto ruwal a 3 stati con 2 bicchieri (sedimenti-carbone attivo) e aggiungere un quarto stadio con resina antisilicati. Ma poi leggendo...ho capito che il quarto stadio servirebbe per acque con grandi quantità di silicati...
Ho pensato anche di comprare solo il 3 stadi e inserire in un bicchiere carbone attivo pressato che blocca anche i sedimenti e nell'altro resina antisilicati. Voi cosa mi consigliate?
Ingegnere: Essere pensante che sogna acquari grandi e spessi come muri tavolati, divisori tra locali di abitazione (unico problema: allungare artificialmente l'arto per riuscire ad interrare almeno una piantina nel ghiaino, laggiù... sul fondo...)
|