Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
sotto consiglio di un altro utente di questo forum ho conosciuto questa ditta: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...hk=1&Itemid=17
da qualche giorno ho in funzione il modello 50XP e devo dire che è ottimo, 90,97€ per impianto a due bicchieri con cartuccia filtro e cartuccia carbone, membrana Filmtec 50GAL, due post-filtri anti Sio2 e No3, misuratore TDS in ingresso e uscita acqua. Veramente un ottimo prodotto ad un prezzo credo più che concorrenziale. Grazie ancora a chi me l'ha suggerito.
Non so se avete letto il titolo, ma non cerco un sito dove comprare un impianto osmosi ma cerco consiglio su quale comprare. mah...
Ciao, se vuoi un consiglio io i ruwal non li conosco, sono validi ma in questo momento io uso un forwater a bicchiere "osmo 250p pro 08" membrana forwater 50 galloni: post filtro anti po4 e no3 con resine antisilicati a viraggio di colore efficacissime---> condicibilita in uscita o,oo.
Se consideri che dal rubinetto di casa i sio2 li misuro a 4 direi che e' la soluzione al tuo problema e la spesa non e eccessiva per un impianto simile, 136 €.
Produce circa 8-9 litri/h di permeato...vedi se ti basta !!!
Ps ho gia' prodotto 500 litri e le resine sono ancora da sostituire-->
ciao fabrizio
Io non so se mi conviene comprare il 4 stadio visto che ho solo 0,8 di silicati.
Ingegnere: Essere pensante che sogna acquari grandi e spessi come muri tavolati, divisori tra locali di abitazione (unico problema: allungare artificialmente l'arto per riuscire ad interrare almeno una piantina nel ghiaino, laggiù... sul fondo...)
0.8 non e pochissimo se hai degli Sps. Un 3 stadi lavora efficacemente ma e' comunque un impianto che non riesce a rimuovere i silicati completamente ..se vuoi un' acqua permeata al 100% sempre, secondo me un 4 stadi e' il top , poi naturalmente ognuno fa la sua scelta...e cmq la differenza di € sta' in 20 € a parita di marca.
sotto consiglio di un altro utente di questo forum ho conosciuto questa ditta: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...hk=1&Itemid=17
da qualche giorno ho in funzione il modello 50XP e devo dire che è ottimo, 90,97€ per impianto a due bicchieri con cartuccia filtro e cartuccia carbone, membrana Filmtec 50GAL, due post-filtri anti Sio2 e No3, misuratore TDS in ingresso e uscita acqua. Veramente un ottimo prodotto ad un prezzo credo più che concorrenziale. Grazie ancora a chi me l'ha suggerito.
Bel sito, grazie. Mi sa che come te comprerò quell'impianto completo di tds e poi nel momento in cui dovrò cambiare le cartucce lo trasformo in 4 stadi. :)
Ingegnere: Essere pensante che sogna acquari grandi e spessi come muri tavolati, divisori tra locali di abitazione (unico problema: allungare artificialmente l'arto per riuscire ad interrare almeno una piantina nel ghiaino, laggiù... sul fondo...)