|
Originariamente inviata da stevefts
|
Eh lo so Bob! l'illuminazione è scarsa...ma l'acquario è quello che è (che cmq credo sia sui 35 L netti...più che altro per lo sfondo 3d) e non credo sia umanamente possibile pensare di aumentare il wattaggio nel coperchio di un teneriff 55 (però almeno il neon è nuovo di pacca)...
I dubbi che ho sono proprio quelli...per ora ci sono 6 piante (5 si vedono nella foto di qualke post fà) miste in quanto a velocità di crescita...e la co2 l'ho regolata a 6 bolle/min (l'impianto è a GEL...quindi dovrebbe garantire una produzione pressapoco stabile) e comunque per ora è tutto in prova. Pensavo di far girare il tutto cosi per una settimana...giusto il tempo che mi arrivino i reagenti della sera x ph,kh,gh e no2...in modo tale da poter valutare la sostenibilità di tale impostazione...
Mi volevo concentrare sulle piante xkè i travancoricus sembrano abbastanza adattabili per quanto riguarda i valori...
Dici che utilizzare per qualche ora l'areatore nel periodo di buio e inutile e/o negativo? io ero partito dal semplice ragionamento che se di notte le piante producono co2 sommato al diffusore, il suo livello potrebbe salire troppo...non so...sono un pò in crisi
|
No ti ripeto : niente areatore con l'impianto CO2. Disperderesti subito la CO2 accumulata. Va messo solo in caso di vera e propria necessità l'areatore.