09-03-2011, 21:22
|
|
Stella marina
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 27 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Faro69
|
Solitamente, chi ha coralli coloratissimi, si vanta di essere un manico, perchè i suo risultato, è frutto di un ottima conduzione della vasca dovuta alla propria esperienza,ma d'altro canto, anche loro x avere sempre coralli acropra (SPS) con colorazioni metalliche e chiarissime, si avvalgono di un prodotto, chiamato Zeospur, che serve x far spurgare i tessuti dei coralli dalle zooxantelle presenti , questo però porta ad un vantaggio della colorazione, ma ad un indebolimento del tessuto, troppo esposto alla luce, che con il tempo tende a degenerare, e morire, spesso i manici di questo tipo, rinnovano le vasche sostituendo i coralli, avranno coralli colorati, ma nell'arco dell'anno, non si capisce mai quanti ne hanno buttati, e pensare che anni fà facevamo così per inesperienza, penso che questi manici siano tornati a 20'anni fà... non ai giorni d'oggi, dove alcuni hobbisti riescono a mantenere x anni i propri coralli, riproducendoli e regalandoli ad amici
|
Non esagerare ......... se lo Spur e utilizzato nel modo giusto e non sovra dosato e un toccasana per il Corallo lo aiuta a levare le alghe simbionti che gli levano gran parte della Luce e Alimento, riprende la Colorazione perche la Luce riesce una volta Spurgato a stimolare le Cromo proteine oramai libere da Zooxantelle dovute a periodi di Nutrienti alti o sbalzi dei valori ottimali, io lo uso da anni e ho notato se utilizzato bene solo giovamenti ho in vasca una Loisettae che e con me da 4 anni 40x40 cm e sta benissimo........ 
|
|
|