Salve a tutti, sono Alex ho 28 anni e sono alla mia prima esperienza con l'acquario.
Mi è stato regalato qualche giorno fa un acquario (forse non è il massimo ma per la mia prima esperienza TOTALMENTE da profano credo che vada bene) Pet Company - Hawaii Vision 60.
Capacità: 50 Litri circa.
Dimensioni: 60x28x42h.
Accessori: Illuminazione: 1 neon (20 w), filtro biologico, pompa ad immersione (270 lt./h), tubo di mandata e termoriscaldatore.
Ora il tutto sta ad iniziare

Datemi qualche consiglio su come procedere passo passo (ho gia letto le guide ma magari con il vostro aiuto "in diretta" andrà meglio). Cmq oggi sono andato a comprare 2 sacchi di ghiaietto bianco e nero, 1 sacco di fertilizzante poroso, biocondizionatore, cannolicchi e lana (il carbone mi han detto in negozio che posso metterlo anche successivamente).
Bene....ora cosa devo fare?
Avevo intenzione di fare cosi (dopo le varie letture; provo a spiegarvi cosi mi date delle dritte):
Mettere un sottile stratto di ghiaietto, sopra questo uno strato (3/4 cm vanno bene ??) di fertilizzante e nuovamente uno strato di ghiaietto..lasciando da come ho letto un dislivello che va dal basso verso l'alto partendo dal fronte dell'acquario.
Dopodichè...posso inziare a mettere l'acqua...? E qui volevo chiedervi:
- Va bene acqua della fontana?
- Fino a dove devo metterla come altezza dell'acquario?
- Quante gocce di biocondizionatore?
Se avete altri consigli sono pronto a leggere...nel frattempo grazie a tutti e spero di esser stato chiaro.
Alex -28