|
Originariamente inviata da Miranda
|
Io la wave 45 l'ho adibita a mini tanganica, nel filtro a zainetto ci ho messo i siporax invece della spugna e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da tre anni allestita così, tutto sommato il filtro non mi dispiace, è vero che trattandosi di un allestimento con poche piante faccio cambi d'acqua frequenti e sostanziosi. Però dovendone allestire un'altra piccola mi orienterei sempre su questa tipologia di vaschette
|
Concordo con te, il filtro non ha mai dato problemi neanche a me però se si vuole qualcosa di più performante un eden 501 lo vedo perfetto per questa vasca.
Per me è la prima volta che allestisco un acquario così piccolo e devo dire che mi ha subito catturato, la cosa che più mi piace è ce bastano 15 minuti a settimana per la manutenzione

Ho anche un 300 litri in stile olandese e ci devo passare le ore dietro

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
La timidezza di questi pesci, come quella di molte altre specie, è legata molto alla provenienza.
Da diverso tempo anche i Danio margaritatus vengono riprodotti in cattività negli allevamenti, per cui inevitabilmente sono meno schivi e diffidenti come i primi esemplari che giravano in commercio, inizialmente di cattura!
|
I miei non è che siano timidi nel senso stretto del termine, è che ogni movimento brusco li fa subito scattare a nascondersi però si vedono già dei miglioramenti si stanno abituando al nuovo ambiente.