Ciao,
la schiera dei seguaci Ferdyiani si allunga

...
Dopo mesi di attente letture dei vari topic relativi alle vasche in legno, vi presento un mio progetto e per il quale chiedo vostra consulenza.
L'idea è quella di realizzare la vasca in oggetto utilizzando multistrato in pioppo da 20 mm, assemblata con la collaudata tecnica della colla poliuretanica + viti; l'impermeabilizzazione vorrei eseguirla con la guaina liquida utilizzata da Pietropal, utilizzando listelli negli angoli interni della vasca.
Sono preoccupato sulla gestione della lastra di vetro, una volta consegnatami: credo ci vorranno almeno 3 persone per movimentarla e porla in sede, una volta terminata la guaina...stavo perciò ipotizzando l'utilizzo dell'acrilico, grazie al suo minore peso.
Che ne pensate di questo materiale, come lo si può incollare alla cornice legno/guaina (metodo Pietropal)?
Tutto è ancora in fase progettuale, quindi sono chiaramente benvenuti critiche e suggerimenti.
Ecco un sketch del progetto
Il supporto è formato da due elementi identici da affiancare...
Sinceri complimenti a tutti i realizzatori di vasche in legno, l'esperienza condivisa da ciascuno di voi è veramente preziosissima.
Ciao
Corrado