|
Originariamente inviata da lisa_1974
|
Una domanda stupida da inesperata quale sono io....ma come si fa a nn far galleggiare i legni???
Basta farli bollire? Per quanto?
grazie
|
nessuna domanda è stupida :) comunque se il legno non affonda per quanto ne so io.. o si fora in modo da far entrare più acqua nel legno ppore lo leghi a una pietra per farlo restare giù o lo interri un pò o lo incolli con silicone alla base dell'acquario! a te la scelta..
per prima cosa prova dopo la bollitura ecc.. a lasciarlo in una vasca per una settimana con una pietra sopra in modo che resti sott'acqua! ;)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
salve a tutti, io pochi giorni fa ho trovato una bellissima radice di pesco che ho pulito e vorrei mettere nell'acquario ma non sapendo se è un legno resistente o a rischio marcescenza rapida avevo pensato di rivestirlo di plastivel o di una vernice poliuretanica opaca ora il problema è che galleggia! ora è da un paio di giorni che sta in ammollo e già galleggia molto meno e penso che con la bollitura poi affonderà definitivamente ma una volta bollito è possibile verniciarlo? io per ricoprirlo devo comunque farlo essiccare di nuovo e quindi tutta l'acqua assorbita se ne andrebbe rendendolo di nuovo galleggiate.... chi mi sa dare una mano?
|
o cambi legno o non lo vernici oppure fai come ho detto nella risposta prima :)