|
Quote:
|
Ma comprare resina zeolite e torba.... non mi conviene no? un impianto ad osmosi costa 60 euro!
|
se compri i sacconi su ebay ti conviene! pensa quanta acqua sprechi con un impianto ad osmosi. le cartucce inoltre durano meno dei materiali da te e elencati (torba e zeolite con carbone) e sono più costosi! inoltre il carbone mica devi comprare quello acquariofilo! va bene anche quello in sacchi sfuso per i depuratori
|
Quote:
|
hai ragione ma...
aspettavo di avere sto benedetto sifonatore per fare tutto in modo asettico.
La verità è che ho capito che non c'è scampo... devo togliere almeno le lumache da monta più grosse... i riproduttori.
|
per fare il sifonatore anche il bicchiere che hai visto tu all'obi va bene! basta che lo carichi con la lana e poi lo attacchi prima della pompa e ti diverti con i tubi
|
Quote:
|
il test segna sempre intorno 0.1 e da 2 giorni, siccome per via dei fraintendimenti per le provette sbagliate avevo somministrato più del dovuto di ferro, non ne ho più dato.
Stiamo sempre a 0,1 cmq
|
vedi se le piante hanno foglie gialle o trasparenti
|
Quote:
|
pure quelle ciano batteri? e che maledetti.
quelle però mi sa che non le mangia nessuno.
In ogni caso non ho mai dato nessuna spirulina! non ho mai somministrato cibo a parte 2 pisellini sbollentati per 2 volte diverse e ieri, un pizzico di mangime granulare, che gamberi e lumache hanno fatto fuori subito.
Ma le alghe a pennello non sono quelle nere che si formano sui bordi delle foglie.... a ciuffo?
di quelle non ne ho.
|
non sono sono quelle, le alghe a pennello, a ciuffo o filamentose che dirsi voglia si formano anche su fondo e arredi. levale e vai tranquillo, se le tieni sotto controllo non diventano infestanti
|
Quote:
|
Senti, sui post leggo che molti dicono di far stare un giorno intero l'acqua a decantare anche se metti il condizionatore. Io mica l'ho mai fatto
|
se prepari le taniche di acqua biocondizionata come ti ho detto io allora l'hai fatto ma io ho sempre messo acqua e poi biocondizionatore in acquario, tanto la quantità di cloro e metalli pesanti che introduci con un cambio è minima e le red cherry sono resistenti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)