Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-11-2011, 22:39   #11
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
allora pucci
ho comprato un altro reattore, 6.00 euro
se quello zuzzurellone me lo avesse dato prima non avrei preso quel trombone di ballast.

notizie dal mondo:
- ho girato 4 grandi centri di materiale elettrico di Imola... GRANDI!
tutti quanti appena gli ho fatto vedere il reggilampada che ho smontato, hanno sgranato gli occhi come a dire che non l'avevano mai visto.
- Alla comet e all'oby non conoscevano il termine ballast (gliel'ho ripetuto 3 volte scandendo le sillabe, alla comet mi hanno risposto: "ballachè?";
all'oby mi hanno pure guardato male).
ma è possibile?
- Gli ho chiesto: "scusi ma come si collegano ste lampade con 4 pin?" m'ha risposto "e io che ne so? perchè non metti quelle a led che sono in offerta?"

dopo varie ricerche ne ho trovato uno che mi ha venduto il reggilampade e a parte il reggi starter.

-28d#

comunque
nell'ultimo negozio ho trovato una bella soluzione anche per il ballast.
Lo conserverò per il futuro.
una semplice canaletta da tagliare alla misura perfetta, con i tappi da poter mettere alle estremità.
verrrebbe un lavoro carino e discreto, simile a quello che mi hai postato.

Adesso tesoro
me devi aiutà veramente.
Devo collegare tutta sta roba
dimmi che ti serve che ti fotografo tutto.
ballachè? non ci posso credere...... ok lasciamo perdere
mi fai qualche foto di quello he hai comprato e del portalampada che hai smontato? soprattutto sugli attacchi sia della lampada che dei fili grazie poi ti disegno un bello schemino per i collegamenti e ti dico cove incollare, e come connettere
intanto rimonta il vecchio portalampada, il vecchio starter e rifai gli stessi collegamenti che già c'erano, se non ti ricordi, non ti senti sicuro o non vuoi rischiare intanto guarda questo http://upload.wikimedia.org/wikipedi...cent_Light.svg e poi domani sera ti faccio il disegno per le pl (ti giuro è facilissimo ) basta prendere lo stesso schema e piegare il tubo a metà, in modo da avere lo starter sui due contatti centrali e i collegamenti reattore/corrente sugli ultimi due
------------------------------------------------------------------------
Quote:
comunque
nell'ultimo negozio ho trovato una bella soluzione anche per il ballast.
Lo conserverò per il futuro.
una semplice canaletta da tagliare alla misura perfetta, con i tappi da poter mettere alle estremità.
verrrebbe un lavoro carino e discreto, simile a quello che mi hai postato.
praticamente lo trasformi in un accenditore esterno! carino! lo puoi pure usare se mai ti comprerai un juwel rio 180 per aggiungere due neon da 36W
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323473

Ultima modifica di lorenzo180692; 09-11-2011 alle ore 22:43. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mirabello , ripristinare