ti ringrazio molto per la tua risposta che un po' mi tranquillizza , il ph è più o meno su 7 kh3,gh sotto i 10 no sotto i 10 mi pare almeno così segnano le striscette del test sera quick test , è che sono un pò apprensiva perché è il mio primo acquario e devo fare ancora il primo cambio dell'acqua , oggi poi una guppy femmina ne avevo 6, è sparita , non so dove credo sia morta ma non la trovo da nessuna parte ho una vasca da 90 litri forse troppo arredata (2piante vere e 5 statuine su ghiaia e terriccio ovviamente ) , ma pensavo che se mi moriva un pesce lo avrei trovato a galla o sul fondo, invece niente , ho i filtri e lo scaldatore in uno spazio chiuso all'interno ma mi sembra impossibile che sia finita li dentro perché l'apertura è più alta del livello del acqua e avrebbe dovuto saltare e poi rimanere incastrata sul fondo del filtro, che ne pensi cosa mi suggerisci ??? ringrazio chiunque mi dia una mano ci terrei veramente a farli vivere tutti al meglio e non vorrei con la mia eccessiva inesperienza ed apprensività far più danni che bene ;)

dimenticavo mangiano tutti, sono abbastanza vispi , la sera si mettono in un angolino e credo che dormano, temperatura 26 gradi, l'unica cosa che i pulitori mi sembra si stiano un po' sbiadendo di colore e i guppy alcuni tendono ad avere la pinna superiore poco aperta quando nuotano direi quasi schiacciata sulla schiena.....