Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2013, 14:45   #1
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sondaggio che ne dite del vostro negoziante.....

E un po di tempo che mi capita di leggere sul forum " ho inserito i pesci dopo 2 settimane sotto consiglio del negoziane e sono morti" oppure " il negoziante mi ha detto di inserire guppy e neon senza problemi che con PH 7 stanno beni entrambi".
Ormai sono stufo di sentire queste cose proprio io in prima persona all'inizio della mia esperienza mi è capitata una cosa del genere.

Dite la vostra esperienza +- che sia stata.
Secondo vuoi il vostro negoziante di fiducia e preparato su questo ho come io penso pensa sempre a guadagnare soldi e non hai pesci.

Dite la vostra.

Ciao a tutti.

PS scusate se ho sbagliato sezione.
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2013, 14:49   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ha importanza se il negoziante sia preparato o meno, l'importante è che sia preparato io.

la colpa è dei clienti che, spesso poco informati, si devono "fidare" dei negozianti. tu devi andare in negozio già informato, perchè la miglior difesa è la conoscenza, sia nell'acquariofilia che nella vita in generale.

basterebbe dare una veloce lettura a qualche forum per sapere per esempio che bisogna far maturare un acquario prima di mettere i pesci oppure che non bisogna mettere troppi pesci in un acquario oppure che pesci diversi hanno esigenze diverse etc etc

ho conosciuto nella mia vita negozianti molto preparati che amavano il loro lavoro e mi hanno insegnato qualcosa, ma ho conosciuto anche negozianti poco preparati che hanno imparato qualcosa da me
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:00   #3
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
non ha importanza se il negoziante sia preparato o meno, l'importante è che sia preparato io.

la colpa è dei clienti che, spesso poco informati, si devono "fidare" dei negozianti. tu devi andare in negozio già informato, perchè la miglior difesa è la conoscenza, sia nell'acquariofilia che nella vita in generale.
Adesso lo so ormai sono tre anni che ho l'acquario in più ho anche due cardinari ma hai primi tempi non avevo le conoscenze per poter giudicare se quello che lui mi diceva era giusto ho sbagliato mi dovevo solo fidare, poi ho conosciuto questo portale e le cose sono campiate in meglio.
Ciao
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:05   #4
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
mi dovevo solo fidare
Ma anche no.

Internet c'era pure 3 anni fa...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:11   #5
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non ho ancora un negoziante di fiducia, dal momento che l'unico che mi sembrava un po' più preparato mi ha dato dei consigli che si sono poi rivelati inesatti o addirittura nocivi per i pesci.
Diciamo che per il momento preferisco documentarmi da solo, chiedere consiglio a persone più esperte e dopodiché procurarmi ciò che mi serve attraverso altri utenti o siti di acquisto online.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:28   #6
Guppyna Qgl
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che ho capito di dovermi arrangiare in questo campo poichè ovunque vado cercano di rifilarmi delle fregature... mi hanno dato guppy e neon insieme e mi hanno fatto inserire circa 15 pesci tutti insieme ( palesemente sbagliato) e hanno aggiunto pesci nel sacchetto senza la mia approvazione solo per farmeli pagare . mi hanno consigliato male su malattie ecc, non mi hanno mai detto delle esigenze dei vari pesci per esempio ho tenuto un coltello fantasma in un 100 l . tutto e di più!
Guppyna Qgl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:30   #7
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
può darsi che io sbagli, per carità, ho semplicemente voluto esprimere il mio punto di vista

comunque avendo lavorato per un breve periodo in un negozio, ho capito quello che vuoi dire, a volte arriva gente che non sa nulla e il negoziante gli deve spiegare tutto, perdendo magari un intero sabato pomeriggio a spiegare l'ABC dell'acquariofilia..
però esistono anche i libri, i forum, internet etc, se uno vuole ha molti modi per informarsi al giorno d'oggi
io mi sono sempre informato sui libri, non nei negozi
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:33   #8
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho imparato con il tempo che la maggior parte dei negozianti tendono a ragionare un pò a modo loro. posso capirli (fino ad un certo punto, l'etica di fondo deve esserci) perchè cmq devono lavorare e cercare di tenersi nei limiti del possibile i clienti. però tendo ad essere diffidente.

questo mi ha portato a:

1 imparare ad informarmi molto su internet principalmente

2 scegliere il mio negozio

ora grazie a queste due principi importantissimi ho trovato quello che fà per me, è un negozio che dista alcuni km da casa mia ma preferisco andare da lui che è onesto e sincero, non mi ha mai dato motivo di dubitare ed è sempre a disposizione per qualsiasi cosa.

in generale, cmq, i posti di cui diffido di più, sono le grandi catene che hanno spesso dipendenti messi li, nel reparto acquariofilia, quasi per caso...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 15:38   #9
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
mi dovevo solo fidare
Ma anche no.

Internet c'era pure 3 anni fa...
Si e vero pero tre anni fa il mio lavoro non mi dava tempo e la sera nemmeno adesso facendo i turni ce più possibilità nel documentarsi, non dimentichiamo che in tre anni la tecnologia a fatto passi da gigante e non tutti avevano internet sul cellulare come oggi
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 20:01   #10
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io che sono in questo mondo da quasi 4 anni ho imparato al lavorare sopra ai negozi, mi informo in rete, ceco il prodotto che mi serve, e poi preferisco i negozi normali che online, se no per grassi ordini.
Se il negoziante mi riesce a procurare quello che voglio bene altrimenti grazie e arrivederci.
Ho un negozio di riferimento, ma comunque non prendo mai per oro colato quello che mi dicono, ragiono e valuto sempre.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , del , dite , negoziante , sondaggio , vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21783 seconds with 14 queries