Buongiorno a tutti gli amici acquariofili! Ho bisogno del vostro consiglio per quanto riguarda l'allestimento di un piccolo acquarietto di acqua dolce. Lo ho comperato alcuni anni fa e ci tenevo pesci rossi; ho smesso poi dopo un paio di anni perchè non riuscivo a tenere in vita i pesci, nonostante filtri filtrini, medicine e tutto il resto. Ho deciso di riprovare e vedere se riesco a combiare qualcosa di buono, mettendolo in una stanza che è la maggior parte del tempo in penombra e freschissima d'estate e abbastanza calda di inverno, perchè vicino al posto in cui metterei l'acquarietto c'è un termocamino. Ecco le foto del suddetto acquarietto (l'ho portato fuori, l'ho smontato e l'ho lavato, è stato 2 anni in cantina, e dentro c'erano animali morti..):

Le dimensioni sono 37*39*21, am considerando lo spazio vuoto in alto e la sabbia. siamo sui 20 litri circa..
Non so se provare a venderlo e comperarne uno nuovo un pò più grande, oppure vedere se posso mettere qualche specie di pese qui.
Non so se mettere pesci rossi o tropicali (consigliatemi voi!!), piante, filtri.. Insomma se avete dei consigli sono benevenuti. Ho anche l'aeratore..