Guarda, io farei così: darei via il pesce, che comunque è molto bello e sano quindi il negozio te lo prende, o anche un appassionato se lo conosci. Terrei la vasca più piccola per la quarantena secondo le istruzioni di plays, sposterei il pesce rosso rimasto nel laghetto come ti ho detto di fare, e metterei nella vasca da 100 litri un bel fondo sabbioso scuro e gli arredi adatti per i pesci che metti.
Come pesci metterei 8-10 neon OPPURE 8-10 Brachydanio OPPURE 8-10 rasbore, un paio di corydoras o otocinclus, magari qualche lumachina. Ti esce un acquario colorato, i pesci che ti ho elencato sono tutti compatibili tra loro. Questo acquario avrebbe un PH che va da 5 a 7. E una temperatura di 24-25° circa.
Altrimenti, popolerei la vasca con poecilidi (guppy, platy..) e li farei riprodurre. A questo punto, il PH si aggirerebbe tra 7 e 8 e la temperatura la terrei sempre sui valori dell'altra opzione. Però prendine tipo 2-3 per specie perché si riproducono davvero in fretta!
Altrimenti un acquario di ciclidi nani, ma si apre tutta un'altra strada.
I killi li lascerei a un "poi" perché sono più delicati e difficili da tenere.
Vedi cosa è meglio per le tue esigenze e magari fai delle ricerche in internet per saperne di più

dovrai farle comunque, per sapere se i tuoi pesci hanno esigenze particolari ad esempio con l'alimentazione.
Puoi sempre cambiare e scegliere di riprodurre un biotopo, insomma, hai grande scelta, ma sempre responsabilmente. Certo è che dovrai riarredare l'acquario, mettere qualche pianta vera e radice, per qualunque pesce sceglierai. E, mi raccomando, se prendi "pulitori" come i cory o gli oto, non dimenticarti che anche loro hanno bisogno di mangiare, esistono le cose apposta da dargli..
Tieni sempre a mente, però: meno pesci ci sono in acquario, meglio stanno, e più facile è per te! Potrai sempre aggiungerne in futuro :)