Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2013, 20:18   #31
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi và di giudicare le vostre opinioni in quanto ogni opinione è degna di essere rispettata e prego rispettiate le mie anche se non le condividete.
Personalmente penso semplicemente che il comportamento che abbia la maggior parte delle persone nell' affrontare questa situazione che semplicemente si prestava a fare osservare come un azienda tra le più grandi di italia nella commercializzazione di prodotti per acquariologia,abbia dei tempi di evasione piuttosto lenti paragonati anche alle più grosse aziende mondiali che di ordini ne processano molti di più.
Cosa causa questa lentezza non lo potremo mai sapere realmente.Non sappiamo se davvero ci sono tanti ordini,se hanno avuto problemi o quant' altro.Sta di fatto che non è capitato solo a me ma a tante altre persone che acquistano online da acquariumline di ricevere i propri ordini dopo svariati giorni (e perdere circa 4 giorni nelle lavorazioni).
Non sto qui a proporre soluzioni od a giudicare il loro operato,ma sto semplicemente portando alla vostra attenzione quelle che sono le politiche di questa azienda,e poi tutti i sotto e fuggi lasciamoli all' immaginazione.
I futuri lettori,potranno leggere le nostre discussioni,giungere a delle proprie discussioni e valutare quanto gli farà piacere.
Personalmente io penso che generalmente IN ITALIA vi sia un ostilità nel riuscire a riconoscere i problemi ed una grande tendenza a passarci sopra tanto se campa.Problemi che poi evolvono e penalizzano in maniera sempre più grande tutta la fetta di italiani dai produttori ai consumatori.Pertanto a me avrebbe fatto piacere che si sarebbe riconosciuto un problema,lo si sarebbe portato agli occhi della cara azienda che anch'io stimo tanto,al fine di permetterle di migliorare (magari se mai nessuno lo fà presente che la lentezza è un danno per l' e-commerce mai l' azienda ne prenderà atto e provvederà a migliorare),al fine di evitare che un domani si apre un nuovo e-commerce che forte del malcontento di tutte queste persone offre un servizio migliore e gli fà il cu*** ad acquariumline.
Agli utenti di questo forum nulla importerà se domani acquisteranno da acquariumline o da acquariomania o da altri tanto si è visti che bastano prezzi bassi e via che un sito è apprezzato.
Dovrebbe essere la stessa acquariumline in quanto azienda serissima e mi auguro prospera nel tempo a farsi carico del nostro malcontento e del pericolo che qualcun' altro possa prendersi la sua fetta di mercato offrendo servizi migliori e provvedere a far fronte alla situazione non con la spedizione da 6 euro,ma con politiche interne fini alla risoluzione ed all' evasione degli ordini in tempi da record.QUESTO SAREBBE UNA GRANDE MARCIA IN PIU',DEGNA DI TANTA PUBBLICITA'.UN AZIENDA CON MIGLIAIA DI ORDINI,CAPACE DI MANTENERE INALTERATI I PROPRI PREZZI ED I PROPRI STANDARD QUALITATIVI.

Non c'entra nulla col discorso ma per quel che dite voi,allora se andate a mangiare in un ristorante e c'è molta gente e vi farà aspettare ore ed ore voi siete contenti perchè magari si paga poco?Io lo farei presente e solleciterei la situazione al fine di ricevere un servizio migliore e di permettere loro di migliorare la propria attività.
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.
Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.
18davi88 non è in linea  


Vecchio 12-01-2013, 20:57   #32
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 18davi88 Visualizza il messaggio
Non mi và di giudicare le vostre opinioni in quanto ogni opinione è degna di essere rispettata e prego rispettiate le mie anche se non le condividete.
Personalmente penso semplicemente che il comportamento che abbia la maggior parte delle persone nell' affrontare questa situazione che semplicemente si prestava a fare osservare come un azienda tra le più grandi di italia nella commercializzazione di prodotti per acquariologia,abbia dei tempi di evasione piuttosto lenti paragonati anche alle più grosse aziende mondiali che di ordini ne processano molti di più.
Cosa causa questa lentezza non lo potremo mai sapere realmente.Non sappiamo se davvero ci sono tanti ordini,se hanno avuto problemi o quant' altro.Sta di fatto che non è capitato solo a me ma a tante altre persone che acquistano online da acquariumline di ricevere i propri ordini dopo svariati giorni (e perdere circa 4 giorni nelle lavorazioni).
Non sto qui a proporre soluzioni od a giudicare il loro operato,ma sto semplicemente portando alla vostra attenzione quelle che sono le politiche di questa azienda,e poi tutti i sotto e fuggi lasciamoli all' immaginazione.
I futuri lettori,potranno leggere le nostre discussioni,giungere a delle proprie discussioni e valutare quanto gli farà piacere.
Personalmente io penso che generalmente IN ITALIA vi sia un ostilità nel riuscire a riconoscere i problemi ed una grande tendenza a passarci sopra tanto se campa.Problemi che poi evolvono e penalizzano in maniera sempre più grande tutta la fetta di italiani dai produttori ai consumatori.Pertanto a me avrebbe fatto piacere che si sarebbe riconosciuto un problema,lo si sarebbe portato agli occhi della cara azienda che anch'io stimo tanto,al fine di permetterle di migliorare (magari se mai nessuno lo fà presente che la lentezza è un danno per l' e-commerce mai l' azienda ne prenderà atto e provvederà a migliorare),al fine di evitare che un domani si apre un nuovo e-commerce che forte del malcontento di tutte queste persone offre un servizio migliore e gli fà il cu*** ad acquariumline.
Agli utenti di questo forum nulla importerà se domani acquisteranno da acquariumline o da acquariomania o da altri tanto si è visti che bastano prezzi bassi e via che un sito è apprezzato.
Dovrebbe essere la stessa acquariumline in quanto azienda serissima e mi auguro prospera nel tempo a farsi carico del nostro malcontento e del pericolo che qualcun' altro possa prendersi la sua fetta di mercato offrendo servizi migliori e provvedere a far fronte alla situazione non con la spedizione da 6 euro,ma con politiche interne fini alla risoluzione ed all' evasione degli ordini in tempi da record.QUESTO SAREBBE UNA GRANDE MARCIA IN PIU',DEGNA DI TANTA PUBBLICITA'.UN AZIENDA CON MIGLIAIA DI ORDINI,CAPACE DI MANTENERE INALTERATI I PROPRI PREZZI ED I PROPRI STANDARD QUALITATIVI.

Non c'entra nulla col discorso ma per quel che dite voi,allora se andate a mangiare in un ristorante e c'è molta gente e vi farà aspettare ore ed ore voi siete contenti perchè magari si paga poco?Io lo farei presente e solleciterei la situazione al fine di ricevere un servizio migliore e di permettere loro di migliorare la propria attività.
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.
perfetto problema risolto....paghi 6 miseri euro e hai il servizio celere come da te richiesto....
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 12-01-2013, 23:49   #33
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 18davi88 Visualizza il messaggio
Non mi và di giudicare le vostre opinioni in quanto ogni opinione è degna di essere rispettata e prego rispettiate le mie anche se non le condividete.
Personalmente penso semplicemente che il comportamento che abbia la maggior parte delle persone nell' affrontare questa situazione che semplicemente si prestava a fare osservare come un azienda tra le più grandi di italia nella commercializzazione di prodotti per acquariologia,abbia dei tempi di evasione piuttosto lenti paragonati anche alle più grosse aziende mondiali che di ordini ne processano molti di più.
Cosa causa questa lentezza non lo potremo mai sapere realmente.Non sappiamo se davvero ci sono tanti ordini,se hanno avuto problemi o quant' altro.Sta di fatto che non è capitato solo a me ma a tante altre persone che acquistano online da acquariumline di ricevere i propri ordini dopo svariati giorni (e perdere circa 4 giorni nelle lavorazioni).
Non sto qui a proporre soluzioni od a giudicare il loro operato,ma sto semplicemente portando alla vostra attenzione quelle che sono le politiche di questa azienda,e poi tutti i sotto e fuggi lasciamoli all' immaginazione.
I futuri lettori,potranno leggere le nostre discussioni,giungere a delle proprie discussioni e valutare quanto gli farà piacere.
Personalmente io penso che generalmente IN ITALIA vi sia un ostilità nel riuscire a riconoscere i problemi ed una grande tendenza a passarci sopra tanto se campa.Problemi che poi evolvono e penalizzano in maniera sempre più grande tutta la fetta di italiani dai produttori ai consumatori.Pertanto a me avrebbe fatto piacere che si sarebbe riconosciuto un problema,lo si sarebbe portato agli occhi della cara azienda che anch'io stimo tanto,al fine di permetterle di migliorare (magari se mai nessuno lo fà presente che la lentezza è un danno per l' e-commerce mai l' azienda ne prenderà atto e provvederà a migliorare),al fine di evitare che un domani si apre un nuovo e-commerce che forte del malcontento di tutte queste persone offre un servizio migliore e gli fà il cu*** ad acquariumline.
Agli utenti di questo forum nulla importerà se domani acquisteranno da acquariumline o da acquariomania o da altri tanto si è visti che bastano prezzi bassi e via che un sito è apprezzato.
Dovrebbe essere la stessa acquariumline in quanto azienda serissima e mi auguro prospera nel tempo a farsi carico del nostro malcontento e del pericolo che qualcun' altro possa prendersi la sua fetta di mercato offrendo servizi migliori e provvedere a far fronte alla situazione non con la spedizione da 6 euro,ma con politiche interne fini alla risoluzione ed all' evasione degli ordini in tempi da record.QUESTO SAREBBE UNA GRANDE MARCIA IN PIU',DEGNA DI TANTA PUBBLICITA'.UN AZIENDA CON MIGLIAIA DI ORDINI,CAPACE DI MANTENERE INALTERATI I PROPRI PREZZI ED I PROPRI STANDARD QUALITATIVI.

Non c'entra nulla col discorso ma per quel che dite voi,allora se andate a mangiare in un ristorante e c'è molta gente e vi farà aspettare ore ed ore voi siete contenti perchè magari si paga poco?Io lo farei presente e solleciterei la situazione al fine di ricevere un servizio migliore e di permettere loro di migliorare la propria attività.
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.
Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.

MA scusa perchè dovremmo darti ragione se non abbiamo riscontrato tutto questo ritardo nelle spedizioni come tu dici?
Ti stai attaccando ai 6 euro per la spedizione veloce......non pagare i 6 euro, aspetta 4-5
giorni lavorativi per ricevere la merce e amen!!!
Oppure, non pagare i 6 euro, ordina da altri siti online, ricevi prima la merce (forse), paga di più e amen lo stesso!!
Non capisco perchè fare polemiche inutili!!Nessuno ti obbliga ad acquistare da aquariumline e non da altri!!
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 00:11   #34
Side
Pesce rosso
 
L'avatar di Side
 
Registrato: Jan 2012
Città: trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Età : 44
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il nostro è un hobby...relax please!
__________________
La scienza procede per tentativi

Il mio nano.....coming soon!!!
Side non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 02:04   #35
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Pensa se dovessimo ordinare dei prodotti curativi come la linea sera (tremano,ecc) e che si possono ordinare solo in Germania, che facciamo, ci tagliamo le vene perché i prodotti non arrivano in 5 gg e ne abbiamo bisogno ?
:D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 02:25   #36
AlessandroLorenza
Guppy
 
L'avatar di AlessandroLorenza
 
Registrato: Dec 2011
Città: lissone
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa 18david88 sto cercando di capire il tuo discorso, ma veramente non riesco ad entrare nella parte, e mi dispiace,
guarda, che io come altri non ci lamentiamo, come dici tù.... Di questa azienda solo xchè vende a prezzi competitivi,

Nessuno di noi si lamenta del SERVIZIO...
penso che il servizio ci sia, sono anche consapevole di cosa sto acquistando, prodotti per il mio Acquario.

ATTENDERE qualche gg. non cambia nulla, e se qualcuno di noi HA URGENZA, e non ha alternative d'acquisto, altrove.... questa azienda ha dato un prezzo simbolico a questo tipo di via preferenziale.
(non ti sembra giusto pagare per saltare la fila!!?)

Comunque tu puoi pensare come credi, ma questa azienda ti assicuro che è molto disponibile alle nostre esigenze e richieste,

l'esempio che ha provato a fare non è proprio il caso mio, non vado a fare la fila in un ristorante a centinai di km di distanza solo xchè spendo poco, il cibo è IDENTICO a quello che mangi al ristorante sotto casa, ma al momento del conto 1/2 persone e come se mangiassero gratis rispetto ai costi dei ristoranti sotto casa, in più posso scegliere tra migliaia di pietanze diverse, io credo che posso anche aspettare un pò prima di accomodarmi, o meglio mi organizzo per tempo e magari prenoto prima. (non pretendo che il ristoratore assumi altri cuochi o ampli il locale) CI SONO RISTORANTI CHE HANNO LISTE DI ATTESA AD UN ANNO.
AlessandroLorenza non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 02:36   #37
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Piccolo OT:
Una cosa che mi scoccia già adesso è che se in futuro dovrò prendere altra roba che non si potranno fare più le ricariche post pay ai tabacchini....era un metodo di pagamento troppo comodo....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 08:37   #38
alex2010
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che la risposta del venditore sia stata chiara ed esplicativa,nulla da aggiungere,penso che nn ci sia nulla da polemizzare,i tempi di attesa di questo negozio sono in linea con tutti i negozi online,anzi forse è il migliore di tutti su prezzi e tempi di consegna.
alex2010 non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 11:04   #39
luciano musardo
Guppy
 
L'avatar di luciano musardo
 
Registrato: Dec 2011
Città: codigoro (FE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...acquariumline.....per fortuna che c'è.....altro che cazzi!
luciano musardo non è in linea  
Vecchio 13-01-2013, 11:08   #40
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aquariumline Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

interveniamo nella discussione per chiarire alcuni aspetti.
Inanzitutto vorremmo chiarire che aquariumline ha uno staff lavorativo che riesce ad offrire un servizio professionale a tutti i propri clienti. E' anche vero che in alcuni periodi particolari dell'anno tipo alla fine delle vacanze natalizie è possibile che arrivino più ordini rispetto alla media.
Questo crea dei ritardi nell'evasione degli stessi. Riguardo alla spedizione urgente, essa è stata introdotta su richiesta stessa di alcuni clienti.
Il servizio è stato offerto per soddisfare delle reali necessità urgenti che alcuni clienti possono avere, tipo: malattie, riscaldatori, pompe, filtri danneggiati. Proprio per offrire un servizio professionale si è scelto di automatizzare il tutto in modo che scegliendo la spedizione urgente il sistema faccia apparire in priorità quell'ordine.
La scelta di inserire un costo supplementare serve a scoraggiare alcuni clienti che potrebbero scegliere la spedizione urgente, anche se non effettivamente necessaria
Possiamo assicurarvi che le spedizioni urgenti si contano sulle dita di una mano e non arrivano ogni giorno, per cui è un servizio che non penalizza in alcun modo i clienti che scelgono la spedizione standard. Il nostro lavoro cerchiamo di farlo nella maniera più professionale possibile, anche se ovviamente capita di avere dei disguidi. Vogliamo sempre dare il massimo, infatti credo che i prezzi dei nostri prodotti siano molto concorrenziali, abbiamo un catalogo tra i più vasti presenti in un negozio on line italiano ed anche estero, abbiamo il Last Minute, le Spedizioni gratuite, la scelta di un prodotto omaggio o scontato al 50% per ogni ordine effettuato. Questi servizi e/o offerte che proponiamo hanno tutte un costo che grava sul bilancio aziendale di aquariumline,
per cui diventa alquanto complicato gestire le emergenze in altro modo, oltre al fatto che non è sermplice, in caso di emergenze, trovare una persona da inserire momentaneamente nel nostro organico, poichè il settore lavorativo di impiego del lavoratore presuppone che lo stesso abbia piena conoscenza del settore di impiego. Possiamo garantirvi che l'aspetto della gestione del personale non è questione da affrontare in mezza giornata,ma sono problematiche che richedono tempo e attenzione.Vi assicuriamo che non è così semplice come alcuni di voi possano pensare; come già detto all'inizio del nostro intervento che il nostro staff è composto da un numero di persone adeguato allo svolgimento del lavoro che abbiamo.

Restiamo a disposizine per ulteriori chiarimenti e ringraziamo tutti.

Saluti

Staff Aquariumline
Giusto , sono aspetti che a volte possono sfuggire a chi magari non è del settore o non ragiona in termini aziendali...
frenk79 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquariumlinespedizioni , lentelentissime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28623 seconds with 14 queries