Acquariumline-Spedizioni Lente-Lentissime
Ragazzi vorrei portare la mia esperienza,e capire se è una cosa che è capitata solo a me od anche ad altre persone.
Da tempo acquisto su acquariumline,mai avuto nessun tipo di problema,prezzi imbattibili,ed un buon servizio di assistenza post vendità.
Da qualche tempo però sembra che (almeno dalle mie esperienze) in termini di efficienza e-commerce stia un pò battendo fiacca.
Ho effettuato svariati ordini ed fino ad ottobre 2012 nella media venivano evasi in 1-2 giorni lavorativi con consegna entro le 24 ore dall' evasione.
Nell' ultimo periodo ho notato che hanno aggiunto un servizio a pagamento (circa 6 euro) per vedersi recapitare il pacco entro le 36 ore dall' acquisto.
Sarà una coincidenza,ma da quando è nato questa opzione,i due ordini che ho fatto sono stati evasi con tempistiche alquanto lente.
Il primo ordine effettuato ad ottobre 2012 (quando già c'era l' opzione ordine urgenti),è stato evaso dopo ben 4 giorni lavorativi.Ad oggi ho effettuato un ordine l' 8 gennaio e l' hanno spedito solo oggi 11 gennaio (ancora una volta ben 4 giorni per la sola evasione).
A questi tempi va aggiunta la consegna 24/48 ore.
Personalmente sono molto deluso da questo tipo di politica di evasione,ho chiamato in azienda molto arrabbiato,ed mi hanno riferito che sul sito è esplicitamente riportato che i pacchi vengono ricevuti entro 24/48 ore dal momento in cui l' ordine và in lavorazione.Peccato che non esistono limiti di tempi per passare dallo stato in attesa a lavorazione.Teoricamente stando alle loro condizioni potrei acquistare oggi,e loro hanno tutto il diritto di lavorare il mio pacco anche nei 10 giorni seguenti.Fanno fede solo al fatto che il pacco venga recapitato entro le 24/48 ore dallo stato di lavorazione/evasione.
In poche parole non esistono tempi di gestione degli ordini,ben definiti e certi.Se ordinate durante un periodo in cui sono arrivati 1000 ordini loro non sono in grado di garantire degli standard di efficienza,e quindi possono impiegare molto tempo prima di giungere a lavorare il vostro pacco.MA COMUNQUE AVRANNO RISPETTATO LE 24/48 ORE LAVORATIVE PER IL RICEVIMENTO DAL MOMENTO DI EVASIONE/LAVORAZIONE.
Se invece pagate i 6 euro,questo problema non sussiste perchè viene assicurato che il pacco sia recapitato ENTRO 36 ORE DAL RICEVIMENTO DELL' ORDINE.
Lascio a tutti voi le conslusioni del caso.Sta di fatto che nel 2012 un e-commerce che impiega in media 3 giorni di lavorazione più 1 di spedizione è un pò indietro,SOPRATUTTO SE POI,CI SI VEDE COSTRETTI A DOVER PAGARE 6 EURO PER VEDERSI RECAPITARE I PACCHI ENTRO 36 ORE ALTRIMENTI CAMPA CAVALLO.
|