Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
un esperimento vale sempre la pena farlo, in my humble opinion..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
L'unico dubbio che mi viene : ma il secondo tipo di muschio si porta dietro parecchia terra e quindi potresti portare dentro di tutto... Se non ci sono pesci ancora allora poco male, sperimenta pure, ma se già ci sono pesci in vasca allora il mio parere è NO assolutamente.
prova, ma fai molta attenzione!! prima di tutto lavalo benebenebene prima di inserirlo in ogni caso, dopodichè fai attenzione che non inizi a marcire..nel qual caso levalo subito!!
ho trovato del muschio in un fiumiciattolo,
BELLISSIMO!!
ma penso anche abbastanza sporco; ha fatto 1 notte in ammollo nell' acqua di rubinetto, il cloro inizierà a pulirlo, e stamane l'ho sciacquato e messo in nuova acqua pulita; secondo voi potrei aggiungere bicarbonato per 1 oretta e poi cambiare di nuovo l'acqua?
sono sempre molto attento a inserire elementi "selvaggi"...
Ultima modifica di ANGOLAND; 17-03-2012 alle ore 12:58.
mmhh..non so se è il caso.. piuttosto cerca di pulirlo bene meccanicamente, poi lascialo un giorno o 2 in una bacinella e vedi se nell'acqua si presentano organismi vari..se cosi non fosse potresti anche stare tranquillo..certo che con le piante prese in natura cmq il rischio c'è sempre!
ho trovato del muschio in un fiumiciattolo,
BELLISSIMO!!
ma penso anche abbastanza sporco; ha fatto 1 notte in ammollo nell' acqua di rubinetto, il cloro inizierà a pulirlo, e stamane l'o sciacquato e messo in nuova acqua pulita; secondo voi potrei aggiungere bicarbonato per 1 oretta e poi cambiare di nuovo l'acqua?
sono sempre molto attento a inserire elementi "selvaggi"...
Se non ci son pesci butta pur dentro tutto :D
Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook