![]() |
Questi muschi vanno bene?
ciao a tutti,
ho trovato in un bosco, in riva ad un ruscello, questi 2 tipi di muschi, questo, mi sembra il crismas moss, possibile che sia lui? http://img4.imageshack.us/img4/1269/img0735xx.jpg mentre questo è come quello dei presepi: http://img36.imageshack.us/img36/9785/img0734uj.jpg dite che possono andare bene nell'acquario? |
Il primo mi sembra molto più adattabile in un acquario, il secondo meno #24
|
un esperimento vale sempre la pena farlo, in my humble opinion..
|
Quote:
|
Il secondo è molto bello per formare tappeti erbosi!Penso che lavandolo delicatamente un'esperimento non è male farlo.
|
L'unico dubbio che mi viene : ma il secondo tipo di muschio si porta dietro parecchia terra e quindi potresti portare dentro di tutto... Se non ci sono pesci ancora allora poco male, sperimenta pure, ma se già ci sono pesci in vasca allora il mio parere è NO assolutamente.
|
prova, ma fai molta attenzione!! prima di tutto lavalo benebenebene prima di inserirlo in ogni caso, dopodichè fai attenzione che non inizi a marcire..nel qual caso levalo subito!! :-))
|
ho trovato del muschio in un fiumiciattolo,
BELLISSIMO!! ma penso anche abbastanza sporco; ha fatto 1 notte in ammollo nell' acqua di rubinetto, il cloro inizierà a pulirlo, e stamane l'ho sciacquato e messo in nuova acqua pulita; secondo voi potrei aggiungere bicarbonato per 1 oretta e poi cambiare di nuovo l'acqua? sono sempre molto attento a inserire elementi "selvaggi"... |
mmhh..non so se è il caso.. piuttosto cerca di pulirlo bene meccanicamente, poi lascialo un giorno o 2 in una bacinella e vedi se nell'acqua si presentano organismi vari..se cosi non fosse potresti anche stare tranquillo..certo che con le piante prese in natura cmq il rischio c'è sempre! :-)
|
Quote:
Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |