Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
don non era una critica a te o alla tua gestione il fatto e che anche io ho riscontrato questo problema e lo visto anche in altri molti dsb non ci si riesce a spingere oltre un certo livello in termini di colori infatti io il prossimo di certo non lo faccio dsb
ma per i coralli potresti usare del ciclop eze oppure svc cosi alimenti sia i coralli e i pesci
Ciao Donato... finalmente vedo la vasca con il dsb, almeno in video.
Non mi lamenterei ... magari alimenterei i pesci 3 volte al giorno.
OT: Ti ricordi che ti chiesi di mandarmi in mp o mail i nomi dei prodotti che usi per il balling e i loro dosaggi. Se ti va ...grazie
riprendo questo post dopo un po di tempo, ma la situazione non è cambiata,
da un po sto integrando DAY ONE giornalmente 12 ml la sera a luci spente, faccio i test al mattino 0.00 (il fotometro Funziona testato e paragonato con un altro) che mi consigliate di aumentare la dose vorrei arrivare ad avere almeno 0.01.
altra domanda posso provare a spegnere lo schiumatoio solo la notte?
ROBJ, la luce fa crescere tutti gli organismi fotosintetici, che per crescere e riprodursi consumano organico ed inorganico. Perciò in linea di massima, se aumenti il fotoperiodo, i valori scendono, se lo riduci salgono. Se vuoi abbassare i valori dai pochissimo secco ai pesci e niente altro ed aumenta il fotoperiodo. Se gli animali schiariscono troppo, allora riduci il fotoperiodo.
infatti il problema di ogni dsb valori a zero fisso e colori non da valori a zero succede a tutti cosi
la vasca è molto bella io alimenterei di piu i pesci senza eccessi
bè queste affermazioni mi riempiono di orgoglio vuol dire che alla fine son bravino a parte gli scherzi non vedo grosse differenze tra un dsb è un berlinese tranne il problema di poter spingere molto sul movimento,ROBJ io ci andrei cauto con l"eliminazione di uno schiumatoio in un dsb anche perchè lo schiumatoio è importante la notte per mantenere ossigenato il dsb quindi sarebbe meglio sbicchierare