Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Salve a tutti volevo un aiutino,
ho un'acquario marino di circa 400 lt ben avviato da 2 anni. ho comprato una coppia di oceallaris e dopo circa 5 mesi hanno fatto le uova, i genitori hanno fatto tutto il loro dovere ,tanto che dopo circa 10 notti si sono schiuse le uova e sono nati.
una meta' le ho tirate su e messe in una vaschetta sempre nella stessa acqua dell'acquario e il restante e andato disperso in giro .
la mia domanda e':
dopo circa due giorni i pescetti nati non si muovono e normale o sono morti,li alimento con artemie appena schiuse grazie aiuto
giadaperlaambra, si sono morti , prima vanno alimentati con rotiferi e poi con naupli d'artemia , praticamente devi allestire una vasca per allevare i rotiferi ,un contenitore per il fitoplancton e un'altra per le artemie
giadaperlaambra, se provi a cercare ci sono molte informazioni al riguardo.
Artemie appena schiuse per i primi giorni non servono a nulla , servono rotiferi e per allevare i rotiferi serve phytoplancton .
ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali
ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali
giadaperlaambra, tieni conto che se hanno deposto, è facile che adesso lo rifacciano ogni 15 gg.
quindi, se vuoi provare informati bene e inizia a far partire 1 mega produzione di phitoplancton........occhio che ne serve veramente tanto