AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione pagliaccio aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97573)

giadaperlaambra 12-09-2007 19:49

riproduzione pagliaccio aiuto

Salve a tutti volevo un aiutino,
ho un'acquario marino di circa 400 lt ben avviato da 2 anni. ho comprato una coppia di oceallaris e dopo circa 5 mesi hanno fatto le uova, i genitori hanno fatto tutto il loro dovere ,tanto che dopo circa 10 notti si sono schiuse le uova e sono nati.
una meta' le ho tirate su e messe in una vaschetta sempre nella stessa acqua dell'acquario e il restante e andato disperso in giro .
la mia domanda e':
dopo circa due giorni i pescetti nati non si muovono e normale o sono morti,li alimento con artemie appena schiuse grazie aiuto

fappio 12-09-2007 19:53

giadaperlaambra, si sono morti , prima vanno alimentati con rotiferi e poi con naupli d'artemia , praticamente devi allestire una vasca per allevare i rotiferi ,un contenitore per il fitoplancton e un'altra per le artemie

milly 12-09-2007 20:33

giadaperlaambra, sei nella sezione dolce :-)
sposto nel marino ;-)

giadaperlaambra 12-09-2007 20:43

ok grazie

Pfft 16-09-2007 11:13

giadaperlaambra, se provi a cercare ci sono molte informazioni al riguardo.
Artemie appena schiuse per i primi giorni non servono a nulla , servono rotiferi e per allevare i rotiferi serve phytoplancton .

ladroiii 16-09-2007 12:46

si.. perche nell artemia apena schiuso non ci sono abastanza nutrienti per il loro svilupo :-)

fappio 16-09-2007 13:02

ladroiii, no ,solo perchè è troppo grossa

Abra 16-09-2007 13:06

ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali ;-)

Pfft 16-09-2007 13:54

Quote:

ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali
esattissimo..

ALGRANATI 16-09-2007 16:22

giadaperlaambra, tieni conto che se hanno deposto, è facile che adesso lo rifacciano ogni 15-20 gg.
quindi, se vuoi provare informati bene e inizia a far partire 1 mega produzione di phitoplancton........occhio che ne serve veramente tanto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.