allora il picco è l'inizio del lavoro dei batteri che si trovano dentro i canolicchi di ceramica, essi trasformano gli NO2 dannosi per i pesci in NO3 meno dannosi, succcessivamente le sostanze di rifiuto ottenute vengono assorbite dalle piante. questo è a graaannnndisssssimissssime linee quello che succede, solo che per entrare in funzione al 100% i batteri impiegano un po di tempo, circa 3-4 settimane. in questo tempo noti un valore NO2 molto alto e successimante bassissimo, quando ritorna a livelli accettabili (nullo praticamente) il picco è finito e puoi inserire i pesci che altrimenti morirebbero x le sostanze di rifiuto....
pensi che il picco massimo sia passato e credo non ci sia pericolo ora per i pesci. ti consiglio invece di non cambiare l'acqua ma di aggungere eventualmente i prodotti commerciali x favorire la formazione di batteri buoni e evitare il peggio anche se penso sia passato.
il ph va bene per i pesci che hai, io inserirei altri 3-4 corydoras della stessa specie e una coppia di black molly o platy. basta cosi, tra un po avrai gia l'acquario peno zeppo di avannotti.
spero di essere stato utile