In un topic nella sezione dei poecillidi un utente (e l' ho letto anche da un altro utente facendo una piccola ricerca, ora non so se era lo stesso utente

) ha scritto che i mangimi li conserva nel frigorifero, ogni settimana prende la quantità che sa di consumare in quella settimana togliendola dal frigo e il resto rimane in frigo.
Io non ho mai sentito una cosa del genere, ma mi chiedevo quanti di voi usano questa tecnica di conservazione dei mangimi e se non c' erano problemi riguardo all' umidità che si può creare in frigo e cmq se non vi è una perdita di sostanze nutritive nel passaggio dal frigo alla temperatura ambiente.
Non sarebbe migliore conservare i mangimi nei barattoli di latta (quelli dei panettoni per intenderci), così da tenerli al buio e magari in un luogo fresco e se proprio si vuole esagerare con qualche bustina di silicio per l' umidità? (bustine che si trovano negli scatoli delle tv e dei pc quando si acquistano)
Cmq il miglior modo per mantenere i mangimi sempre freschi rimane quello di comprare le confezioni + piccole e consumarle nel minor tempo possibile.