Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-06-2007, 14:50   #1
Desdemona27
Pesce rosso

Città: concorezzo ,monza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desdemona27

Annunci Mercatino: 0
rasbore

premetto che nn so se ho azzeccato sezione....comunque...
è possibile che nel mio acquario (120 l ph 6,8 2 discus 9 rasbore) si sia sviluppato un virus che nel giro di una notte mi ha ucciso 5 rasbore e senza dare la minima sintomatologia?? cioè la sera stavano bene e mangiavano e la matina erano morti..oppure devo accusare i due discus che da un giorno all'altro si sono stufati di vederli in giro per l'acquario??
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Desdemona27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 18:49   #2
drago74
Pesce rosso

Città: viganella
Feedback 0/0%

Ti saranno più di aiuto i test dell'acqua ph kh gh no2 no3
Vecchio 21-06-2007, 19:05   #3
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Desdemona27, servono più informazioni per poterti aiutare, tutti i valori dell'acqua in particolare NO2 - NO3, da quanto tempo è avviata la vasca, le rasbore presentano segni e/o anomalie sul corpo ecc .... poi se è il caso spostiamo in malattie
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 14:16   #4
Desdemona27
Pesce rosso

Città: concorezzo ,monza
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desdemona27

i test non li posso fare...cmq l'acquario è avviato da almeno 2 anni e i discus è un anno e passa ke sn dentro sani come pesci...
le rasbore erano dentro da almeno 6 mesi senza problemi, poi nel giro di 2 giorni sono morte tutto, ma i disus e il pesce mangia alche(nn so come si chiami) sono vivi vegeti e vispi...mi viene un dubbio:
è possibile, nonostante io gli dessi molto da mangiare(3 volte al giorno un pizzico di mangiare a fiocchi e un pizzico di mangiare specifico per dicsus ) ke le rasbore nn riuscissero a mangiare??
comunque ribadisco che non hanno mostrato sintomi di star male e gli altri pesci stavano e stanno bene
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Desdemona27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 15:05   #5
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

insomma, in 120L credo che TU pensi che stanno bene.. quando 120L 2 discus NON ci stanno bene!!! -28d# ci saranno anche dal secolo scorso, ma stan male lo stesso!!! hanno bisogno di più spazio!
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2007, 15:25   #6
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

che le rasbore siano "morte di fame" (letteralmente) è da escludersi, mangiano tutti i tipi di mangimi delle più svariate dimensioni, e comunque non sarebbero morte tutte insieme.

secondo me, c'è stata una modifica di alcuni parametri. io ho avuto un'esperienza simile mesi fa: 4 rasbore morte e due boccheggianti a pancia in su, morale avevo messo la CO2 a lievito ed incontrollata aveva "avvelenato" i malcapitati pesci. nonostante tutti gli altri abitanti sembravano essere normali.
ho preso le 2 rasbore in fin di vita, le ho messe in un secchio con acqua di cambio, ho ossigenato smuovendo la superficie ( non avendo aeratori) e adesso scorrazzano tutt'ora tranquille e beate

è incredibile come si siano sensibili all'aumento di CO2.

prova a vedere se questa esperienza può esser stata anche la tua.

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rasbore