Ciao a tutti, ecco qui il mio acquariuccio di poche pretese allestito circa tre settimane fa (e fortemente in progress)... dico circa perché da bravo geniaccio non ho segnato la data di allestimento e vado a spanne -28d# .
Il nome ha un'origine curiosa... dovendo ospitarci degli Endler, volevo ricreare un "vero" biotopo della Lagune de los Patos, ma non avendo trovato nulla al riguardo in rete ho deciso di cambiare genere.
E' stato molto divertente e istruttivo, e lo è tuttora, allestire la vasca; ovviamente le piante devono ancora crescere parecchio e il layout è tutto da definire, ma mi faceva piacere darvene un assaggio

. Non avevo mai usato una terra allofana prima (la parte scura di fondo è Master Soil) e devo dire, beh... wow!
La sabbia bianca causa gravi danni alla salute. Non usatela e sconsigliatela agli amici. Ah, non parliamo neanche dello sfondo, per favore... 'sta vasca devo buttarla, ma per ora mi arrangio con ciò che ho; potete ammirare dell'antico calcare, bellezza geologica del Piemonte, che ha resistito persino all'HCl 10%. No comment.
Per ora la vasca ospita solo un plotone di Red Cherry e una simpatica Neritina, i wingei li metterò tra un po'... alla prossima per il tecnichese