|
Originariamente inviata da Iksyos
|
diciamo che molte domande dipendono dai risultati che vuoi raggiungere.
-Sul biotopo puoi anche allestire a tuo gusto senza ispirarti a uno in particolare (e ti consiglio vivamente di fare così)
-Per il layout io mi affiderei a piante da prato (echinodorus tenellus, heminatus callitroides, ...) magari qualche pianta a stelo sulla parte posteriore (rotala, ludwigia, ...)
-Secondo me stanno meglio i legni pieni di muschio di java
-per i pesci metterei un solo branchetto di rasbora heteromorpha oppure i classici neon e come "spazzini" mi affiderei alle caridina
Continuo a ribadire che molto dipende dai risultati che vuoi raggiungere e dal tempo che puoi dedicare alla vasca (senza dimenticare quanto vuoi spendere). Fissate queste informazioni si può dire qualcosa di più preciso
|
Grazie per avermi risposto in modo così esaustivo...
Diciamo che il fatto di fare un acquario mi mette un po' ansia per il fatto manutenzione e 1000 attrezzature con 1000 fili in vista che io voglio evitare come la peste!!!
Diciamo che questo è l'aspetto principale!!!
Così come il filtro....un mio amico ha il Niagara300 che per me è decisamente troppo rumoroso e poi non mi piace averlo appeso alla vasca così in vista...
La vasce verrebbe messa nel local unico adibito a cucina/sala!!!
Mi piacerebbe un praticello e poi piante miste e un branchetto di pescetti!!
I gamberettini si possono sostituire con qualche pescetto???Non mi ispirano molto anche se sono carine da vedere....(nell'acquario degli altri ehehhe)
Grazie
Bacetti