Raga,il venditore che mi ha venduto il mio 120lt mi ha SCONSIGLIATO i test e prodotti per l'acquario,cioè secondo lui l'acqua deve essere filtrata solo dalla "lanetta" che si mette nel filtro e basta -05 quando gli ho chiesto dei test e prodotti vari mi ha detto che sono solo cose "FACOLTATIVE" -28d# ,dico io o gli sto troppo simpatico e non mi vuole vendere tutte ste cose per lui "inutili" o veramente ste cose non servono....su questo forum sento parlare di ph e valori vari ma il mio venditore non ha accennato nessuno di questi metodi.Io vorrei fare questi test ma non so da dove incominciare....voi che dite..Poi ho un'altra domanda per voi esperti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
perchè quando sollevo il coperchio dell'acquario si sprigiona una sorta di aria calda e un piccolo odore sgradevole (pensavo fossero le pietre di mare che ho inserito dopo averle bollite,ma non erano quelle visto che dopo averle eliminate e cambiato acqua l'odore sgradevole c'è ancora anche se si sente di meno) insomma mettetevi comodi e con tutta la pazienza che si usa con i neofiti spiegatemi un po di cose e le cose da fare....affrettatevi però

[/i]